.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > La Fiera "Cucinare" di Pordenone apre le porte alle aziende reatine colpite dal sisma
La Fiera "Cucinare" di Pordenone apre le porte alle aziende reatine colpite dal sisma

a Camera di Commercio di Rieti informa che, nell’ambito delle iniziative che il Sistema camerale sta mettendo in atto per sostenere le aziende colpite dal sisma, la Camera di Commercio di Pordenone patrocina e sostiene la partecipazione di una collettiva di aziende reatine coordinate dalla CCIAA di Rieti alla quinta edizione della fiera “Cucinare” dedicata al mondo dei “foodies” e ai professionisti dell’ospitalità, che si svolgerà dall’11 al 14 febbraio 2017 presso Pordenone Fiere (www.cucinare.pn).

Alla collettiva coordinata dalla Camera di Commercio di Rieti sarà messa a disposizione a titolo gratuito la partecipazione in un’area espositiva collettiva costituita da uno stand di 36 mq. ottimamente posizionato. Saranno consentite anche degustazione e vendita. L’area sarà allestita con 8 postazioni espositive. In collaborazione con il Consorzio Pordenone Turismo sarà inoltre garantita l’ospitalità agevolata per le imprese che aderiranno. Le domande di partecipazione saranno accolte in ordine cronologico di presentazione.

La manifestazione punta a coinvolgere operatori di settore (gestori e buyer di ristoranti, alberghi, enoteche, bar e locali pubblici; cuochi e professionisti della cucina, distributori di Food&Beverage, gestori di gastronomie e negozi di alimentari, GDO), gourmet ed appassionati di buona cucina ai quali verranno offerti percorsi sensoriali e di gusto ed il pubblico che sarà coinvolto in momenti di educazione alimentare e di approfondimento della cultura eno-gastronomica, con la possibilità di fare acquisti di prodotti tipici e tradizionali, normalmente non presenti nella grande distribuzione.

Originale il format della manifestazione (nel 2016 ben 18mila professionisti della ristorazione e foodies coinvolti, 150 espositori provenienti da 17 regioni, più di 130 eventi organizzati) che abbina aree espositive a un ricco programma di eventi, stand commerciali e spazi dedicati alle dimostrazioni, incontri di degustazione e l’arena Stars Cooking, che vede la partecipazione dei migliori chef italiani, importanti ospiti stranieri, giornalisti e personaggi noti nel mondo dell’enogastronomia.

Le categorie merceologiche ammesse sono le seguenti: prodotti agroalimentari e artigianali, vini di qualità ed autoctoni, grappe e distillati, acque minerali e di pregio, attrezzature professionali (cucine, arredamenti, catena del freddo, ecc.), materiali e prodotti per la “mise en place”, enti di promozione del turismo enogastronomico, stampa specializzata.

Le aziende reatine interessate dovranno confermare la propria partecipazione inviando la scheda di adesione pubblicata insieme all’avviso sul sito www.ri.camcom.it sezione “Promozione delle imprese”, link “Mostre, fiere, missioni” entro lunedì 16 gennaio 2017 scrivendo a azienda.rieti@ri.camcom.it oppure via fax allo 0746/205235 oppure consegnando a mano la scheda presso gli Uffici dell’Azienda Speciale Centro Italia Rieti (Info: azienda.rieti@ri.camcom.it; tel.0746/201364).

 

 

Data di pubblicazione: 11/01/2017 13:48
Data di aggiornamento: 11/01/2017 13:51

News contiene: