Home > Comunicazione > News > Domani a Rieti l'assemblea nazionale dei presidenti delle Camere di Commercio
Domani a Rieti l'assemblea nazionale dei presidenti delle Camere di Commercio

Tutto pronto per l’Assemblea nazionale dei presidenti delle Camere di Commercio in programma domani 26 ottobre a Rieti, presso la Sala dei Cordari. Un evento estremamente significativo per il nostro territorio sia perché testimonia la vicinanza del Sistema camerale agli imprenditori colpiti dal sisma, sia perché lo pone al centro dell’attenzione in questo momento di dibattito serrato tra Governo e Camere di Commercio in merito al futuro di queste ultime.

“E’ volontà delle Camere di Commercio quella di efficientare l’intero sistema a tutela del mondo delle imprese, realizzando strumenti che in quanto Pubblica Amministrazione si armonizzino con gli enti territoriali e strutturali ed il tema è assolutamente prioritario anche perché il dibattito si sta sviluppando alla vigilia del referendum che tocca le relazioni tra istituzioni e politica. – ha dichiarato Vincenzo Regnini, presidente della Camera di Commercio di Rieti – L’iniziativa di domani sarà anche l’occasione per il fare il punto sulle iniziative dell’intero Sistema camerale nei confronti delle popolazioni colpite dal terremoto, con un focus sul mondo delle imprese”.

L’assemblea si svolgerà presso la Sala dei Cordari di Rieti e sarà preceduta, presso la sede della Camera di Commercio di Rieti, dalla riunione dell’Ufficio di Presidenza (ore 9,00) e del Comitato Esecutivo (ore 10,00), al quale interverranno anche alcuni rappresentanti istituzionali tra cui il Prefetto di Rieti, Walter Crudo, il Vescovo di Rieti Monsignor Domenico Pompili, il presidente della Provincia di Rieti, Giuseppe Rinaldi, il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, gli amministratori dei Comuni di Accumoli e Amatrice ed i deputati Fabio Melilli ed Oreste Pastorelli.

Alle ore 11, prima di trasferirsi alla Sala dei Cordari per l’Assemblea nazionale dei presidenti delle Camere di Commercio, è previsto in Sala Giunta un momento di confronto con i rappresentanti della stampa.

Data di pubblicazione: 25/10/2016 15:32
Data di aggiornamento: 25/10/2016 15:35