.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > Seminario CCIAA RIETI 8 giugno: E-commerce, come vendere all'estero
Seminario CCIAA RIETI 8 giugno: E-commerce, come vendere all'estero

E’ in programma il prossimo 8 giugno a partire dalle ore ore 9,30 presso la sede della Camera di Commercio di Rieti (via Paolo Borsellino, 16), il seminario dal titolo “E-commerce: come vendere all’estero”.

Il seminario, organizzato dalla Camera di Commercio di Rieti in collaborazione con la sua Azienda speciale Centro Italia Rieti nel quadro del IX Ciclo di formazione IntFormatevi, promosso da Lazio Innova SpA e Unioncamere Lazio, si incentrerà sulla comunicazione nell’era digitale e sull’utilizzo dei social network quale strumento da utilizzare per la vendita all’estero. E’ previsto anche un focus sulla presentazione dell’impresa ed il superamento delle barriere linguistiche.

L’appuntamento, a carattere gratuito, punta a fornire orientamento ed a sostenere il sistema delle PMI del Lazio nel percorso di sviluppo della cultura d’impresa ed è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Rieti e dall’Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Rieti.

“E-Commerce: come vendere all’estero”

Il programma affronterà le seguenti tematiche: analisi dei mercati (Country analysis; l’attrattività e l’accessibilità dei singoli paesi; dove trovare le informazioni: usare il web per sviluppare ricerche a basso budget); marketing strategico internazionale (il posizionamento dell’offerta; la politica di prodotto a vocazione internazionale; i canali distributivi: la ricerca, la valutazione, la scelta; pricing per i mercati internazionali); web marketing (come utilizzare i mezzi di comunicazione digitali per la comunicazione con l’estero; i social network quale strumento di vendita); gestire il budget e misurare i risultati (il budget di comunicazione e la misurazione dell’efficacia delle attività di comunicazione); come redigere il piano di marketing per il mercato estero.

Si prega di confermare la partecipazione al Seminario entro il 7 giugno attraverso la registrazione on line su http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=71 oppure all’indirizzo email azienda.rieti@ri.camcom.it.

 

 

Data di pubblicazione: 01/06/2016 13:34
Data di aggiornamento: 01/06/2016 13:35

News contiene: