.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > Sviluppo competenze digitali, al via i nuovi corsi gratuiti
Sviluppo competenze digitali, al via i nuovi corsi gratuiti

Al via il nuovo percorso formativo organizzato dalla Camera di Commercio di Rieti per incrementare le competenze digitali delle imprese.

I corsi, gratuiti, organizzati dall’Ente camerale in collaborazione con la sua Azienda Speciale nell’ambito delle attività previste dal Fondo di Perequazione, si svolgeranno presso la sala conferenze di via Paolo Borsellino 16 e sono rivolti ad imprese, enti pubblici, associazioni di categoria, ordini professionali, e chiunque abbia interesse ad approfondire le conoscenze in materia di innovazione digitale, sarà articolato in due fasi: Basic training e Advanced training.

La prima fase prevede 4 sessioni che si articolano come segue: 28 aprile ore 09.00 -Dati Pubblici e condivisione (durata di 3 ore); 28 aprile ore 15.00 - Internet:come ottenere risultati dal web (durata di 3 ore); 12 maggio ore 09.00 - Comunicare con il web (durata di 3 ore); 12 maggio ore 15.00 - Il corporate Blogging (durata di 3 ore).

La seconda fase prevede i seguenti incontri: 31 maggio ore 09.00 - Pubblica Amministrazione, Social Media e Social Media Policy (durata di 3 ore); 31 maggio ore 15.00 - Nuovi servizi alle imprese: come progettare ed erogare servizi in tema di digitalizzazione (durata di 3 ore); 16 giugno ore 09.00 - Strategie di social marketing: una P.A. ICT e change management (durata di 3 ore); 16 giugno ore 15.00 - Il digital leva strategica per supportare il consolidamento del sistema produttivo locale: brand management quali opportunità per le PMI e comunicazione della value pro position per le imprese.

E’ previsto il rilascio di attestato di partecipazione.

Per prendere parte al percorso formativo è necessario inviare la propria adesione entro lunedì 11 aprile scrivendo all’indirizzo azienda.rieti@ri.camcom.it ed indicando le sessioni di interesse

 

Data di pubblicazione: 06/04/2016 12:40
Data di aggiornamento: 06/04/2016 12:44

News contiene: