Home > Promozione delle imprese > Formazione e Guide > CFU per esperienze professionali e formative certificate
CFU per esperienze professionali e formative certificate

A partire dal 29 gennaio 2011 con la Legge di riforma “Gelmini” i CFU riconoscibili possono essere max 12. Con Legge n. 240/2010 Norme in materia di organizzazione delle università, di personale accademico e reclutamento, nonchè delega al Governo per incentivare la qualità e l’efficienza del sistema universitario” (GURI n. 10 del 14 gennaio, serie generale, S.O n. 11/L), in vigore dal 29 gennaio 2011, i CFU possono essere riconosciuti per:

• gli esami sostenuti presso Università legalmente riconosciute in Italia
  • le esperienze professionali e formative - se certificate - fino ad un massimo di 12 crediti

Per richiedere il riconoscimento dei Crediti, occorre compilare il modulo specifico.

Una apposita commissione effettuerà la valutazione della richiesta nell’arco, di norma, di una settimana.

Data di pubblicazione: 12/06/2012 15:53
Data di aggiornamento: 21/08/2012 16:32