.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Promozione delle imprese > Formazione e Guide > Sportello Universitas Mercatorum
Sportello Universitas Mercatorum

L’Universitas Mercatorum è l’università telematica creata dal Sistema delle Camere di Commercio d’Italia con l’obiettivo di formare persone già occupate che intendano conseguire un titolo accademico e quindi rappresenta uno strumento importante che la Camera di Commercio di Rieti ha scelto di sostenere per dare in particolare la possibilità a chi fa impresa ed a chi lavora di migliorare la propria professionalità attraverso l’ottenimento di un titolo di studio universitario.
L’Universitas Mercatorum ha a questo proposito attivato uno Sportello informativo presso l’Azienda Speciale “Centro Italia Rieti” della CCIAA di Rieti al fine di contribuire alla crescita del capitale umano attraverso una modalità flessibile dando la possibilità di prendere una laurea anche a chi altrimenti non avrebbe potuto per questioni organizzative o di lavoro frequentare una università.
Universitas Mercatorum è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca,  l’offerta formativa è articolata intorno alla Facoltà di Economia e consta di un corso di Laurea triennale in Gestione di Impresa, afferente alla Classe L-18.

Il corso di Laurea è articolato in due differenti percorsi di studio che danno luogo a due Curricula:

  • Gestione delle IMprese (GIM)
  • AMministrazione, Imprese e COntrollo delle performance (AM.I.CO)

Maggiori informazioni possono essere richieste all’Azienda Speciale “Centro Italia Rieti” della Camera di Commercio di Rieti, via Paolo Borsellino, 16, tel. 0746/201364-5, oppure visitando i siti www.unimercatorum.it e www.investirearieti.it

Orario di apertura al pubblico dello Sportello:

dal Lunedi al Venerdi ore 09,00 – 12,00
nei pomeriggi di Martedi e Giovedi ore 15,30 - 17,00

 

Data di pubblicazione: 12/06/2012 15:46
Data di aggiornamento: 21/08/2012 15:56