.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > CCIAA Rieti: Expo, al via il progetto Lazio Terre dell'olio, manifestazioni di interesse entro il 17 luglio
CCIAA Rieti: Expo, al via il progetto Lazio Terre dell'olio, manifestazioni di interesse entro il 17 luglio

Sarà possibile entro il 17 luglio aderire al progetto “Lazio Terre dell’olio” promosso dalla Camera di Commercio di Rieti insieme a Lazio Innova e dalle Camere di Commercio di Latina e Viterbo con il contributo di Arsial nell’ambito dell’ampio programma di valorizzazione delle produzioni agroalimentari regionali organizzate in occasione di EXPO da Regione Lazio, Roma Capitale e Unioncamere Lazio.

Il progetto “Lazio Terre dell’Olio” punta in particolare a promuovere i percorsi delle DOP Sabina, Canino, DOP Colline Pontine e DOP Tuscia, che attraversano territori che, come quello reatino, vantano una grande ricchezza culturale ed un sorprendente patrimonio storico e naturale, veicoli quindi straordinari per la definizione di nuovi percorsi turistici a tema.

Per ogni DOP è prevista la realizzazione di punti informativi, georeferenziazione delle aziende produttrici e dei siti di interesse, stampa e divulgazione di materiale promozionale e l’organizzazione di educational tour, destinati ai visitatori provenienti dai mercati emergenti e non solo.

L’iniziativa è una importante opportunità che viene data alle aziende di farsi conoscere presso un più ampio pubblico ovvero ampliare la base della propria clientela attraverso i canali informativi e promozionali che sono già stati attivati per l’occasione. Tra le varie attività è prevista anche la realizzazione di un servizio di concentrazione dell’offerta e assistenza alle procedure di sdoganamento, nonché di analisi e profilatura dei prodotti destinati all’export. Per queste attività come per quelle di formazione del personale da utilizzare per eventuali educational tour, ARSIAL svolgerà il ruolo di supporto specializzato e accompagnamento mettendo a disposizione delle aziende il proprio personale specializzato per incontri mirati.

Per poter presentare la propria manifestazione di interesse al progetto è necessario compilare ed inviare entro venerdì 17 luglio 2015 alla mail azienda.rieti@ri.camcom.it la scheda pubblicata sul sito www.ri.camcom.it nella sezione “Promozione delle imprese” e “Bandi promozionali”.

Successivamente alla ricezione di tale modulo, sarà cura della Camera di Commercio di Rieti organizzare un incontro specifico per dare tutte le ulteriori indicazioni relative all’organizzazione e calendarizzazione delle attività.

Per ogni ulteriore delucidazione in merito resta a disposizione l’Azienda Speciale Centro Italia Rieti al numero 0746/201364.

Data di pubblicazione: 09/07/2015 13:09
Data di aggiornamento: 09/07/2015 13:11

News contiene: