.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > CCIAA Rieti: Soddisfazione per il Premio Medusa alla Cooperativa Mucilla ed al Comune di Contigliano
CCIAA Rieti: Soddisfazione per il Premio Medusa alla Cooperativa Mucilla ed al Comune di Contigliano

Soddisfazione è stata espressa dal presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini, per l’aggiudicazione, da parte della Coop. Mucilla di Contigliano, del Premio Medusa istituito dalla Fondazione Accademica “IUISM Sapientia Mundi” per i suoi liquori alla genziana, ed in particolare la “Grappa alla genziana”, superando la concorrenza di 200 prodotti.

Il riconoscimento della Fondazione Accademia Sapientia Mundi, istituito due anni fa per l’occasione dell’Expo, viene dato sulla base della degustazione e premia “quei prodotti che si distinguono per le qualità salutistiche degli elementi contenuti”.

“E’ un riconoscimento importante – ha dichiarato il presidente Regnini – in quanto ribadisce la qualità di un prodotto locale che unisce l’eccellenza dei sapori antichi, la salubrità e la certificata conformità ai nuovi standard di sostenibilità, confezionamento e produzione”.

La manifestazione di premiazione si è svolta lo scorso 10 giugno a Roma nell’aula di Patologia Generale del Policlinico Umberto I ed il riconoscimento è stato consegnato al presidente della Cooperativa Mucilla, Enea Mancosu, ed al sindaco del Comune di Contigliano da cui provengono le genziane, Angelo Toni. Il premio viene infatti assegnato anche agli Enti Locali sede di eccellenze agroalimentari oltre che agli ambasciatori dei Paesi dell’Area Mediterranea impegnati nella soluzione della desertificazione.

Data di pubblicazione: 22/06/2015 10:23
Data di aggiornamento: 22/06/2015 10:25

News contiene: