.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > CCIAA Rieti: Unioncamere e Google insieme per promuovere le Eccellenze Made in Italy
CCIAA Rieti: Unioncamere e Google insieme per promuovere le Eccellenze Made in Italy

Google e Unioncamere uniti per promuovere le produzioni di qualità. Un’opportunità che la Camera di Commercio di Rieti invita a cogliere informando le associazioni di categoria e le aziende reatine dell’imminente pubblicazione di nuove mostre sulla piattaforma Eccellenze Made in Italy, realizzata proprio grazie alla collaborazione tra Google ed Unioncamere.

Il progetto permetterà di diffondere in tutti i mercati la produzione italiana di qualità, valorizzandola e contribuendo a divulgare presso i consumatori gli strumenti per riconoscere sul mercato i prodotti artigianali e come localizzarli sul territorio.

Sul link https://www.google.com/culturalinstitute/project/made-in-italy?hl=it sarà possibile prendere visione delle mostre artigianali già pubblicate.

Al fine di far emergere le produzioni locali dell'artigianato e della manifattura artigiana caratterizzate da un forte legame con il territorio e da una rilevante profondità storica, l’Ente camerale reatino invita ad inviare entro il 30 aprile p.v. al’indirizzo email dell’Azienda speciale camerale Centro Italia Rieti, azienda.rieti@ri.camcom.it, il materiale illustrativo del prodotto, secondo le specifiche tecniche riportate nella sezione “Promozione delle imprese”, link “Mostre, fiere e missioni”.

Il rispetto di tale scadenza è necessario per partecipare alla presentazione ufficiale del progetto prevista per fine maggio e inizio giugno. In ogni caso, il materiale potrà essere incrementato anche successivamente con ulteriori notizie sulle produzioni già inserite e con nuovi prodotti.

Sulla piattaforma delle eccellenze produttive http://www.eccellenzeproduttive.it sono inserite le vetrine delle singole imprese coinvolte dalle produzioni segnalate.

Per qualunque informazione l'Azienda Speciale resta a disposizione al numero telefonico 0746/201364.

Data di pubblicazione: 15/04/2015 08:37
Data di aggiornamento: 15/04/2015 08:41

News contiene: