.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > CCIAA Rieti: Yacht Med Festival, aperte le iscrizioni
CCIAA Rieti: Yacht Med Festival, aperte le iscrizioni

La Camera di Commercio di Rieti informa che sono aperte le iscrizioni per la partecipazione all’ottava edizione dello Yacht Med Festival, che prenderà il via il prossimo 24 aprile a Gaeta, in provincia di Latina. Si tratta di una delle più importanti e apprezzate manifestazioni del Mediterraneo per il settore dell’Economia del Mare; gli oltre 300.000 visitatori, i 28.000 operatori coinvolti e i 16 milioni di euro di indotto stimato della scorsa edizione, sono numeri da grande evento.

In un unico spazio espositivo, di straordinario fascino, sono rappresentati tutti i settori legati all’Economia del Mare: nautica, portualità turistica e commerciale, logistica e trasporti, pesca, formazione, innovazione, turismo, editoria, musica, agroalimentare, artigianato, arte, cultura, valorizzazione delle produzioni di qualità, shipping, pesca, acquacultura, ecc.

Il modello fieristico innovativo e unico nel panorama internazionale, ha reso lo Yacht Med Festival un punto di riferimento per una sempre più ampia rete di imprese, associazioni e istituzioni, che hanno scelto la Fiera Internazionale di Gaeta quale sede privilegiata per l’organizzazione di momenti di approfondimento e di elaborazione, divenendo laboratorio nazionale dell’Economia del Mare.

Oltre ai momenti espositivi, l’evento, in un approccio innovativo, si pone l’obiettivo di valorizzare il settore della nautica anche attraverso la realizzazione di momenti di confronto, convegnistica, spettacoli, forum e incontri fra istituzioni e protagonisti del mondo produttivo. Il tema della presente edizione, in particolare, si pone in continuità con gli eventi di Expo 2015 di Milano: la sostenibilità del sistema alimentare e ambientale mosso dall’economia del mare.

Lo Yacht Med Festival grazie ad alcune peculiarità organizzative vuole offrire delle attrazioni in più oltre a quelle che caratterizzano di consueto i saloni nautici, favorendo l’incontro del mare con i territori.

Nel contesto dello Yacht Med Festival, ubicato nella cornice suggestiva del Golfo di Gaeta, dal 24 aprile al 3 maggio prossimi, infatti, le imprese potranno trovare spazi espositivi funzionali e di assoluto prestigio e avvalersi di un supporto organizzativo e promozionale ormai collaudato, a cui si aggiungono le iniziative culturali e di animazione che contribuiscono ad accrescere la capacità di attrazione della manifestazione.

Le imprese interessate dovranno far pervenire, debitamente compilata, la domanda di partecipazione pubblicata sul sito della Camera di Commercio di Latina al link http://cameradicommerciolatina.it/sono-aperte-le-iscrizioni-per-la-partecipazioni-allo-yacht-med-festival-2015/ tramite email all’indirizzo aziendadelmare@lt.camcom.it entro e non oltre il 6 aprile 2015.

Per informazioni: Azienda Speciale per l’Economia del Mare, Felice D’Argenzio tel. 0771 460131 – 320 4210805  aziendadelmare@lt.camcom.it.

Data di pubblicazione: 20/03/2015 13:50
Data di aggiornamento: 20/03/2015 13:51

News contiene: