.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > CCIAA Rieti: Digital Day sulla fatturazione elettronica, la nuova sfida per P.A. imprese e professionisti
CCIAA Rieti: Digital Day sulla fatturazione elettronica, la nuova sfida per P.A. imprese e professionisti

Buona partecipazione al Digital Day svoltosi oggi in tutta Italia e che a Rieti si è svolto presso l’Ente camerale reatino per fornire a Pubbliche amministrazioni, imprese e professionisti gli strumenti per affrontare al meglio la scadenza del 31 marzo prossimo, data dalla quale scatterà l’obbligo di fatturazione elettronica per le imprese che forniscono beni e servizi alla pubblica amministrazione.

“La digitalizzazione delle fatture deve essere visto come un’opportunità e non come un limite dagli operatori del territorio – ha illustrato il presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini - ed in questo registriamo un impegno corale delle pubbliche amministrazioni. Mercoledì verrà infatti presentato il Piano regionale per la banda ultralarga, ossia l’infrastruttura che, se adeguatamente realizzato, permetterà ai territori di superare l’attuale divario tecnologico.

L’infrastrutturazione così come l’introduzione di sistemi tecnologicamente avanzati, sono tutti elementi che vanno letti nell’ottica del contenimento dei costi ma anche della trasparenza e tracciabilità delle transazioni, con l’auspicio che tutto ciò  porti anche ad un contenimento dei tempi di pagamento da parte della Pubblica amministrazione. Sono strumenti che permetteranno ai territori che meglio sapranno utilizzarli di ottenere posizioni di vantaggio competitivo”.

A Rieti il “Digital Day” ha visto l’intervento del “Digital Champion” locale, Valeria Centorame, e del funzionario Infocamere Giampiero Simoncelli, le cui relazioni verranno nei prossimi giorni caricate sul sito camerale www.ri.camcom.it insieme ad ulteriore materiale informativo nella sezione “Informazione economica”, link “Studi e pubblicazioni”.

 

Data di pubblicazione: 09/03/2015 14:33
Data di aggiornamento: 09/03/2015 14:34

News contiene: