.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > CCIAA Rieti: Fuorisalone 2015 Milano, adesioni entro il 16 febbraio
CCIAA Rieti: Fuorisalone 2015 Milano, adesioni entro il 16 febbraio

La Camera di Commercio di Rieti promuove la partecipazione delle imprese del territorio, nell’ambito del programma di attività promozionale 2015 di Unioncamere Lazio e Regione Lazio, in collaborazione con le Camere di Commercio del Lazio, Lazio Innova S.p.A. e le Associazioni di categoria di settore, ad una selezionata collettiva di imprese laziali alla prossima edizione del Fuorisalone Milano Design Week in programma a Milano dal 14 al 19 aprile 2015.

Il Fuorisalone, naturale prosecuzione in città del Salone del Mobile, è l’insieme di eventi ed esposizioni che animano la città di Milano valorizzando, in specifiche “location” di prestigio, le produzioni di design italiano.

Il Fuorisalone registra ogni anno un numero crescente di visitatori che transitano per il territorio, scoprendo e condividendo le nuove tendenze e creazioni che prendono vita in spazi collettivi ripensati ed adattati dai protagonisti del design contemporaneo.

Unioncamere Lazio allestirà ed organizzerà per le aziende del Lazio un’area presso il rinomato ed esclusivo T35 del NHOW Hotel in via Tortona 35.

L’area espositiva “Lazio Factory Design” sarà dedicata alle produzioni artigianali di qualità e di eccellenza che si ispirano ai principi di ecosostenibilità e rispetto per il Pianeta.

La relazione tra materiali naturali e costruzione artificiale, i legami tra innovazione e sostenibilità ambientale, saranno le linee guida delle produzioni che verranno selezionate per la mostra al Fuorisalone 2015.

Lo scopo dell’esposizione sarà quello di presentare all’interno dell’area “Lazio Factory Design” una selezione delle produzioni delle imprese partecipanti che dovranno rispondere al tema del “Contemporary Organic Design” (ispirazione alle forme della natura, progettazione di strutture uniche, funzione) con i seguenti requisiti: scelta dei materiali e colori, innovazione tecnologica e di design, ecosostenibilità, qualità e originalità nella forma e nell’esposizione. Costituiranno ulteriori criteri di selezione il possesso di uno o più dei seguenti requisiti: certificazioni aziendali (ambientali), certificazioni di prodotto, premi di design.

Settori ammessi a partecipare: Arredo – cucina, bagno, living, esterni; Design – Interior design, Illuminazione, Tessuti e Pelli per l’arredamento; Altro – Complementi d’arredo e accessori.

Le quote di partecipazione, i servizi offerti e la modulistica sono scaricabili dal sito camerale www.ri.camcom.it, sezione “Promozione delle imprese”, link “Mostre, fiere e missioni”.

Le imprese interessate dovranno compilare la domanda di ammissione ed inviarla a mezzo fax al numero 06/6785516 o per posta elettronica areapromozione@unioncamerelazio.it entro e non oltre il 16 febbraio 2015.

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Azienda speciale Centro Italia Rieti della Camera di Commercio di Rieti, tel. 0746/201364-5.

Data di pubblicazione: 11/02/2015 13:09
Data di aggiornamento: 11/02/2015 13:11

News contiene: