Home > Comunicazione > News > Comunicato stampa: Unindustria Rieti - seminario "Le agevolazioni doganali per sbarcare prima e meglio nei mercati internazionali" - 15 dicembre sala convegni Cciaa di Rieti

Lunedì 15 dicembre alle ore 9.30, nella sala convegni della Camera di Commercio di Rieti, si svolgerà il seminario “Le agevolazioni doganali” organizzato da Unindustria Rieti e dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli con il patrocinio della CCIAA Rieti.

Dopo i saluti dei presidenti Vincenzo Regnini della CCIAA Rieti e di Gianfranco Castelli di Unindustria Rieti, i lavori saranno introdotti da Roberta De Robertis, direttore della Direzione Interregionale per il Lazio e Abruzzo dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

A Sabatino Damiano, dell’Ufficio Dogane di Roma 1, il compito di affrontare tematiche di grande attualità legate alla figura dell’esportatore autorizzato, alla procedura domiciliata e alla certificazione AEO.

Il seminario di Unindustria Rieti rappresenta una importante opportunità da cogliere per instaurare un rapporto di collaborazione con le Autorità doganali, ma anche per velocizzare le spedizioni e aumentare la competitività delle imprese nei mercati internazionali. Nel corso del seminario infatti un particolare focus sarà dedicato alla certificazione AEO, Operatore Economico Autorizzato, che comporta la riduzione dei controlli doganali alle frontiere, maggiore velocità nelle spedizioni con notevole riduzione dei costi, facilità di accesso alla domiciliazione doganale che avviene direttamente in azienda, aumento di occasioni commerciali.

Per partecipare al seminario è possibile iscriversi gratuitamente all’indirizzo sportellodogane@un-industria.it

Si allega Programma

Data di pubblicazione: 12/12/2014 11:06