.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > CCIAA Rieti, cogliere le opportunità dei bandi regionali
CCIAA Rieti, cogliere le opportunità dei bandi regionali

Sono stati presentati nei giorni scorsi presso la Camera di Commercio di Rieti alcuni bandi regionali di particolare interesse per le imprese reatine.

Il primo è l'Avviso Pubblico "Piani formativi di carattere Aziendale, Territoriale e Settoriale - Formazione specialistica per soggetti occupati o in regime di Ammortizzatori Sociali” con cui si individuano le modalità con le quali le imprese dovranno presentare Piani formativi di carattere aziendale, territoriale e settoriale al fine di presentare progetti efficaci per il mantenimento del livello occupazionale e lo sviluppo delle competenze necessarie per lo sviluppo industriale delle imprese stesse. Inoltre, per sostenere la competitività del sistema produttivo regionale, l'attrazione di nuovi investimenti nonché la salvaguardia dei livelli occupazionali nei casi di situazioni di crisi industriali complesse con impatto significativo sulla politica industriale regionale, la Regione intende sostenere il Progetto di riconversione e riqualificazione industriale del Sistema Locale del Lavoro di Rieti. L’avviso pubblico è stato pubblicato sul sito della Regione Lazio www.portalavoro.regione.lazio.it e i Piani formativi potranno essere presentati entro le ore 13,00 del 10 dicembre 2014.

Il secondo è l'Avviso pubblico relativo al Fondo per la nascita e lo sviluppo di Start-up innovative. Obiettivo dell'iniziativa (bando integrale e modulistica sono scaricabili dal sito www.sviluppo.lazio.it) è sostenere la diffusione delle start-up innovative sul territorio del Lazio, attraverso la concessione di contributi a fondo perduto, per incentivare indirettamente anche lo sviluppo di un ecosistema locale favorevole alla nascita di nuove imprese innovative. Segnaliamo che l’inoltro delle domande avverrà, secondo il sistema a sportello dalle ore 9.00 del 20 novembre 2014 fino ad esaurimento delle risorse disponibili, quindi si invitano le imprese interessate ad attivarsi con rapidità al fine di poter cogliere questa opportunità di finanziamento

Data di pubblicazione: 25/11/2014 11:50
Data di aggiornamento: 25/11/2014 11:51

News contiene: