.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > CCIAA di Rieti: Reti d'impresa per l'internazionalizzazione, al via 2 seminari
CCIAA di Rieti: Reti d'impresa per l'internazionalizzazione, al via 2 seminari

Le reti di impresa per aumentare la competitività delle aziende locali a livello nazionale e internazionale. Questi i temi sui quali si focalizzeranno i due seminari gratuiti promossi dalla Camera di Commercio di Rieti e dalla sua Azienda Speciale Centro Italia Rieti per mercoledì 1 e giovedì 16 ottobre 2014 (orario 10-17,30).

Gli incontri, realizzati in collaborazione con Dintec, società del Sistema Camerale, nell’ambito del progetto  “Reti di impresa”, ed accreditati dall’Ordine degli Avvocati e dall’Ordine dei Commercialisti ed Esperti contabili della provincia di Rieti, affronteranno il tema del rafforzamento della collaborazione tra aziende in rete quale snodo strategico per la crescita e la competitività del sistema produttivo nazionale. In particolare, il contratto di rete, quale nuovo modello di aggregazione imprenditoriale e di sviluppo economico, consente alle aggregazioni tra imprese di instaurare una collaborazione strutturata e duratura attraverso la condivisione di costi e risorse, mantenendo nel contempo la propria autonomia ed individualità.

“I percorsi formativi che promuoviamo in contemporanea alla pubblicazione dei nuovi bandi sull’internazionalizzazione da parte della Regione Lazio, aperti dal 16 settembre al 31 ottobre 2014 – spiega Vincenzo Regnini, presidente della Camera di Commercio di Rieti - intendono promuovere presso tutti i partecipanti la rilevanza del contratto di rete come strumento strategico di promozione del sistema imprenditoriale in grado di favorire l'internazionalizzazione delle imprese, l’integrazione della filiera e lo scambio e la diffusione delle migliori tecnologie”.

I soggetti interessati dovranno comunicare la loro adesione entro le ore 12 di lunedì 29 settembre 2014, scrivendo all’indirizzo email azienda.rieti@ri.camcom.it o inviando un fax al numero 0746/205235.

Per qualunque informazione e/o chiarimento resta a disposizione la dr.ssa Francesca Martini dell’Azienda Speciale Centro Italia Rieti (tel. 0746/201364).

Scarica Programma

 

Data di pubblicazione: 16/09/2014 12:22
Data di aggiornamento: 16/09/2014 12:37

News contiene: