.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > Nuove possibilità per le aziende di ospitare stagisti - L'opportunità grazie all'accordo siglato tra la Camera di Commercio e la Caritas diocesana di Rieti -
Nuove possibilità per le aziende di ospitare stagisti - L'opportunità grazie all'accordo siglato tra la Camera di Commercio e la Caritas diocesana di Rieti -

Nell’ambito dei progetti di accoglienza integrata a favore dei richiedenti asilo e rifugiati, nei quali la Caritas Diocesana di Rieti è impegnata da diversi anni, ripartiranno nel mese di settembre le attività di formazione.

Al fine di agevolare l’ultima parte del percorso formativo, quella cioè dell’inserimento nel modo del lavoro, la Camera di Commercio, che con l’Istituto ha siglato un’intesa per favorire l’inserimento nella realtà lavorativa di soggetti svaltaggiati, è alla ricerca di aziende locali che vogliano ospitare un tirocinante.

L’attivazione dello stage è completamente gratuita per le aziende. Le figure professionali da collocare sono: addetti alla ristorazione, idraulici e meccanici. La durata complessiva dello stage è di 200 ore da svolgersi nei mesi di ottobre e novembre. Tutte le figure candidate hanno già seguito un percorso formativo.

 “L’inclusione sociale, così come l’inserimento occupazionale, rappresentano due fattori chiave per una effettiva integrazione – dice il presidente della Cciaa di Rieti Vincenzo Regnini -. Incontrare nuove culture e scambiare conoscenze e saperi può rappresentare un’importante opportunità per la nostra economia ”.

Le aziende interessate ad avere maggiori informazioni possono contattare l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Rieti 0746.201364 (Dottoressa Francesca Martini).

 

Data di pubblicazione: 27/08/2014 14:11
Data di aggiornamento: 27/08/2014 14:13

News contiene: