.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > "AVCPass: nuove modalità di partecipazione agli appalti pubblici" - In Camera di Commercio un seminario dedicato al tema organizzato da Confartigianato -
"AVCPass: nuove modalità di partecipazione agli appalti pubblici" - In Camera di Commercio un seminario dedicato al tema organizzato da Confartigianato -

E’ dedicato alle nuove modalità di partecipazione agli appalti pubblici il seminario che la Camera di Commercio di Rieti ospiterà il prossimo venerdì 20 giugno. Il momento di formazione, organizzato ANAEPA Confartigianato Edilizia Rieti, Camera di Commercio di Rieti, V Comunità Montana e Ordine dei dottori commercialisti di Rieti è volto a preparare gli imprenditori al nuovo sistema AVCpass, che entrerà in vigore a far data dal 1° luglio 2014, obbligatorio per la verifica telematica dei requisiti di partecipazione delle imprese che intendono prendere parte ad appalti pubblici di importo superiore a 40.000 Euro.

In sintesi, per poter partecipare ad un appalto pubblico, l’impresa dovrà effettuare la registrazione al servizio AVCPASS secondo le modalità descritte nel Manuale Utente pubblicato sul Portale dell’Autorità (Servizi ad accesso riservato - AVCPASS). Effettuata la registrazione al servizio AVCPass, l'impresa  indica a sistema il Codice identificativo gara CIG della procedura di affidamento cui intende partecipare e riceve dal sistema un “PASSOE” da inserire nella busta contenente la documentazione amministrativa. Fermo restando l’obbligo per l’operatore economico di presentare le autocertificazioni richieste dalla normativa vigente in ordine al possesso dei requisiti per la partecipazione alla procedura di affidamento, il “PASSOE” rappresenta lo strumento necessario per procedere alla verifica dei requisiti stessi da parte delle stazioni appaltanti/enti aggiudicatori. Per potersi registrare al sistema AVCPass, l'impresa deve necessariamente disporre di casella PEC e di certificato di firma digitale.

L’iniziativa si svolgerà nella sala conferenze della Camera di Commercio a partire dalle ore 9.00. Per partecipare è sufficiente compilare la scheda di adesione e rispedirla all’indirizzo elisa.depaola@confartigianatorieti.com oppure via fax al numero 0746/269334. Non è prevista alcuna quota di iscrizione. L’evento è accreditato per i dottori Commercialisti. Il numero massimo di partecipanti è di 90.

icona allegato Programma
(pdf, 0B )
Data di pubblicazione: 16/06/2014 09:04
Data di aggiornamento: 16/06/2014 09:12

News contiene: