.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > Siaft: oggi e domani B2B dedicato all'olio - Tre le aziende reatine coinvolte nella due giorni di Campobasso -
Siaft: oggi e domani B2B dedicato all'olio - Tre le aziende reatine coinvolte nella due giorni di Campobasso -

Partono oggi gli incontri del ciclo Siaft, progetto che punta a favorire e rafforzare l’internazionalizzazione delle imprese agroalimentari e turistiche d’Italia. Come la Camera di Commercio di Rieti, quest’anno, ad aderire alla quinta edizione sono state le Camere di Chieti, Cosenza, Crotone, Foggia, Frosinone, L’Aquila, Latina, La Spezia, Matera, Napoli, Pescara, Potenza, Siracusa, Taranto, Teramo, Viterbo e  Unioncamere Molise. L’iniziativa, che si è resa possibile grazie anche al contributo di Unioncamere, è rivolta alle aziende dei settori WINE  (vino, distillati, bevande alcoliche), OIL (olio extravergine di oliva), FOOD AND BEVERAGE (prodotti lattiero caseari, prodotti da forno, pasta, acqua, salumi, caffè, sughi, conserve, prodotti dolciari, conserve sott’olio, bevande non alcoliche) e TURISMO (tour operator, operatori del trasporto aereo, marittimo e su gomma operanti nel settore turistico, ricettività alberghiera, distribuzione organizzata dei viaggi, tecnologia applicata al turismo, servizi per il turismo, turismo online).

Oggi e domani, a Campobasso, è la volta delle aziende produttrici di olio extravergine di oliva e sono tre le aziende della provincia di Rieti che partecipano:

 

  • Az. Agricola Claudia Francia
  • Az. Agricola Il Cervo Rampante a.r.l.
  • Consorzio Arti e sapori della nostra terra

 

Le aziende prenderanno parte ad un importante B2B durante il quale incontreranno 15 buyers esteri provenienti da Germania, Francia, Russia e Giappone.

L’appuntamento di Campobasso sarà seguito da quello dedicato al “wine”, sempre del ciclo Siaft, che si svolgerà a Chieti il 19 ed il 20 giugno.
Tutti gli appuntamenti del Progetto Siaft sono visionabili sul sito www.siaft.it

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Azienda Speciale “Centro Italia Rieti” della Camera di Commercio di Rieti (tel. 0746/201364) o visitare il sito www.ri.camcom.it.

Data di pubblicazione: 03/06/2014 12:25
Data di aggiornamento: 03/06/2014 12:28

News contiene: