.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > A "Wine 2014" anche un'azienda reatina - La manifestazione rientra nelle attività della Camera di Commercio di Rieti per la promozione all'internazionalizzazione -
A "Wine 2014" anche un'azienda reatina - La manifestazione rientra nelle attività della Camera di Commercio di Rieti per la promozione all'internazionalizzazione -

 

Sarà presente anche un’azienda reatina, la “Simoni Vini di Aldo Simoni” alla due giorni, “Wine 2014” di Anagni in calendario per il 29 e 30 maggio 2014.

La manifestazione è organizzata da Aspin, nell’ambito del Programma Promozionale del 2014, in partenariato con Unioncamere Lazio, ICE e le Camere di Commercio Italiane all'Estero ed è rivolta alle aziende operanti nel settore vitivinicolo, distillati, birre ed acque. La partecipazione dell’azienda reatina si è resa possibile anche grazie all’azione di promozione sul territorio dell’iniziativa condotta dalla Camera di Commercio di Rieti certa che, manifestazioni di questo tipo rappresentino un importante momento per attrarre nuovi clienti ed allargare il mercato di riferimento delle aziende locali. I buyers, gli importatori, i ristoratori, i rappresentanti della GDO e i giornalisti specializzati proverranno dal Nord Europa, in particolare Germania, e dal Nord America, Canada e USA, mercati che rappresentano le maggiori piazze di assorbimento dell'export italiano del settore vitivinicolo e delle bevande. Rispettivamente, gli USA rappresentano il primo importatore mondiale del settore beverage, sia in termini di quantità che fatturato, mentre la Germania è il primo mercato di riferimento in Europa ed il secondo al mondo.

“Uno dei canali più importanti a cui le nostre aziende devono volgere lo sguardo per incrementare i loro fatturati – dice il presidente della Cciaa di Rieti, Vincenzo Regnini – è proprio l’estero e, nello specifico, relativamente al settore del vino, il Nord America e la Germania. Come Camera di Commercio siamo certi che l’internazionalizzazione dei prodotti tipici rappresenti un’importantissima opportunità di sviluppo”. 

 

L'evento si svolge in concomitanza con la manifestazioneRosso Cesanese”, coordinata con il Comune di Anagni, la Strada del Vino Cesanese ed il Consorzio di tutela del Vino Cesanese del Piglio.

 

Data di pubblicazione: 29/05/2014 08:21
Data di aggiornamento: 29/05/2014 08:26

News contiene: