.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Promozione delle imprese > Mostre, fiere e missioni > Wine 2014: opportunità di espandere il mercato verso Germania, Canada e Usa per vini, distillati, birre e acque
Wine 2014: opportunità di espandere il mercato verso Germania, Canada e Usa per vini, distillati, birre e acque

 Nell’ambito della attività di promozione delle produzioni locali, la Camera di Commercio di Rieti promuove la partecipazione all’incoming “Wine 2014”, organizzato dall’azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, Aspin, rivolto alle aziende del Lazio operanti nel settore vitivinicolo, distillati, birre ed acque.

 L’evento, realizzato in partenariato con Unioncamere Lazio e con il supporto dell’ICE e delle Camere di Commercio Italiane all'Estero, si svolgerà il 29 e 30 maggio 2014, ad Anagni (Frosinone), in concomitanza con la manifestazione “Rosso Cesanese”, coordinata con il Comune di Anagni, la Strada del Vino Cesanese ed il Consorzio di tutela del Vino Cesanese del Piglio.

 Nel corso della due giorni alle aziende sarà offerta la possibilità di mettere in campo un’azione di promozione delle eccellenze prodotte attraverso incontri b2b, ma anche degustazioni e visite aziendali.

I buyers, gli importatori, i ristoratori, i rappresentanti della GDO e i giornalisti specializzati proverranno dal Nord Europa, in particolare Germania, e dal Nord America, Canada e USA.

 I mercati target di Wine 2014 rappresentano le maggiori piazze di assorbimento dell'export italiano del settore vitivinicolo e delle bevande. Rispettivamente, gli USA rappresentano il primo importatore mondiale del settore beverage, sia in termini di quantità che fatturato, mentre la Germania è il primo mercato di riferimento in Europa ed il secondo al mondo.

 La quota di partecipazione è di 250 euro + iva, somma con la quale alle aziende è garantito:

  • Allestimento delle postazioni
  • Ricerca e selezione dei buyers e giornalisti esteri
  • Predisposizione delle agende di incontri d’affari personalizzate
  • Servizio di interpretariato
  • Organizzazione delle visite aziendali
  • Assistenza durante lo svolgimento dei lavori

 A carico delle aziende resterà:

  •  Consegna a destinazione dei vini imbottigliati, dei distillati, delle birre i e delle acque secondo i tempi e le necessità dei lavori (i dettagli tecnici verranno comunicati quanto prima)
  • Logistica e accoglienza relativa alle visite aziendali e/o in cantina

 Per aderire all’incoming d'affari è necessario compilare la “Domanda di ammissione” ed inviarla all’attenzione del Dott. Paolo Nifosi entro e non oltre il 02/05/2014 al numero di fax 0775/874225 o alla email p.nifosi@aspin.fr.it; copia del pagamento della quota di partecipazione, di € 250,00 + IVA, dovrà essere inviata contestualmente all’inoltro della domanda; il pagamento dovrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario a favore di Aspin, presso BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE, FILIALE 1 - AGENZIA 03 sede di Frosinone, codice IBAN IT 33 X 05297 14801 000010263168, specificando come causale il nome dell’iniziativa (Wine 2014).

 Le domande delle imprese saranno accolte in ordine cronologico di arrivo e valutate e selezionate ad insindacabile giudizio degli organizzatori.

 Per ogni ulteriore informazione e per conoscere nel dettaglio il programma è possibile rivolgersi all’Azienda Speciale “Rieti Centro Italia” della Camera di Commercio di Rieti al numero 0764.201364.

 

Data di pubblicazione: 29/04/2014 15:49
Data di aggiornamento: 29/04/2014 15:52

Mostre, fiere e missioni contiene: