.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > Wine 2014: opportunità di espandere il mercato verso Germania, Canada e Usa per vini, distillati, birre e acque
Wine 2014: opportunità di espandere il mercato verso Germania, Canada e Usa per vini, distillati, birre e acque

 Nell’ambito della attività di promozione delle produzioni locali, la Camera di Commercio di Rieti promuove la partecipazione all’incoming “Wine 2014”, organizzato dall’azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, Aspin, rivolto alle aziende del Lazio operanti nel settore vitivinicolo, distillati, birre ed acque.

 L’evento, realizzato in partenariato con Unioncamere Lazio e con il supporto dell’ICE e delle Camere di Commercio Italiane all'Estero, si svolgerà il 29 e 30 maggio 2014, ad Anagni (Frosinone), in concomitanza con la manifestazione “Rosso Cesanese”, coordinata con il Comune di Anagni, la Strada del Vino Cesanese ed il Consorzio di tutela del Vino Cesanese del Piglio.

 Nel corso della due giorni alle aziende sarà offerta la possibilità di mettere in campo un’azione di promozione delle eccellenze prodotte attraverso incontri b2b, ma anche degustazioni e visite aziendali.

I buyers, gli importatori, i ristoratori, i rappresentanti della GDO e i giornalisti specializzati proverranno dal Nord Europa, in particolare Germania, e dal Nord America, Canada e USA.

 I mercati target di Wine 2014 rappresentano le maggiori piazze di assorbimento dell'export italiano del settore vitivinicolo e delle bevande. Rispettivamente, gli USA rappresentano il primo importatore mondiale del settore beverage, sia in termini di quantità che fatturato, mentre la Germania è il primo mercato di riferimento in Europa ed il secondo al mondo.

Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione “Promozione delle imprese” - Mostre,fiere e missioni.

Data di pubblicazione: 29/04/2014 15:38
Data di aggiornamento: 29/04/2014 15:54

News contiene: