.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > Cciaa di Rieti :Il veterinario figura fondamentale del rapporto uomo-animale - All'Auditorium Varrone un convegno organizzato dall'Ordine dei Medici Veterinari con il patrocinio della Camera di Commercio di Rieti
Cciaa di Rieti :Il veterinario figura fondamentale del rapporto uomo-animale - All'Auditorium Varrone un convegno organizzato dall'Ordine dei Medici Veterinari con il patrocinio della Camera di Commercio di Rieti

 Negli ultimi anni la percezione umana degli animali si è profondamente evoluta proseguendo un percorso più sensibile che considera gli animali non solo come totalmente soggetti alla volontà dell'uomo, ma piuttosto come esseri viventi capaci di provare dolore e sofferenza e degni di fruire una vita rispettosa delle loro caratteristiche naturali. In quest’ottica s’inserisce il convegno organizzato dall’Ordine dei Medici Veterinari "Capire e Comunicare con i nostri animali".

L’incontro, che gode anche del patrocinio della Fondazione Varrone, vuole sottolineare non solo l’importanza della tutela del benessere animale, principio ormai imprescindibile che caratterizza una società moralmente evoluta, ma anche riqualificare la figura del Medico Veterinario,  come protagonista e punto di riferimento per proprietari e amanti degli animali.

La Camera di Commercio di Rieti sempre ben disposta a sostenere momenti di confronto e formazione, patrocina l’evento in qualità di Ente di riferimento delle diverse professionalità, come appunto quella dei veterinari. “A seguito della riforma del sistema camerale che ha istituito anche la Consulta degli ordini – dice Vincenzo Regnini, presidente della Camera di Commercio di Rieti – le professionalità, in questo caso i veterinari, trovano pieno riconoscimento all’interno di Camera di Commercio. Il nuovo approccio al mondo animale e la rivalutazione della figura del veterinario, inoltre, contribuirà, a nostro avviso, ad aprire nuovi sbocchi professionali”.

Il convegno, la cui partecipazione è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza, si svolgerà all’Auditorium Varrone il prossimo giovedì 24 aprile, dalle ore 16.00.

Data di pubblicazione: 16/04/2014 09:35
Data di aggiornamento: 16/04/2014 09:47

News contiene: