.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > Decertificazioni: nuove informazioni disponibili
Decertificazioni: nuove informazioni disponibili

Dal 16 aprile 2014 le Pubbliche amministrazioni che hanno la necessità di acquisire d’ufficio, dal Registro Imprese, i dati utili alla verifica delle dichiarazioni autocertificate che vengono fornite dagli interessati, avranno modo di ottenere delle importanti informazioni in più rispetto a quelle presenti nell’attuale “Certificato di Vigenza” rilasciato dalle Camere di Commercio.

Il nuovo documento prodotto da VerifichePA sarà infatti arricchito con l’eventuale dichiarazione dell’assenza di procedure concorsuali in corso o pregresse.

Questa informazione permetterà alle amministrazioni di appurare l’effettiva assenza di procedure concorsuali, anche pregresse, a carico dell’impresa, dato estremamente importante, ad esempio, nell’ambito dell’aggiudicazione di gare.

Entro il mese di giugno, tale gestione sarà introdotta anche negli analoghi servizi di decertificazione erogati tramite la Porta applicativa del sistema SPC.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la dottoressa Anna Mariantoni della Camera di Commercio di Rieti - 0746.201364

 

Data di pubblicazione: 15/04/2014 12:01
Data di aggiornamento: 15/04/2014 12:02

News contiene: