.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > Prossimo alla scadenza il bando di SIRNI, il progetto che finanzia la nuova imprenditorialità
Prossimo alla scadenza il bando di SIRNI, il progetto che finanzia la nuova imprenditorialità

 E’ prossimo alla scadenza il bando “SIRNI - Servizi integrati reali per la nuova imprenditorialità”. Il progetto, che supporta la formazione degli aspiranti imprenditori, è stato riproposto per il secondo anno dalla Camera di Commercio di Rieti (ente capofila), dopo l’apprezzamento riscosso dai partecipanti alla prima edizione.

Il termine per inviare la propria candidatura è stato fissato per le ore 12.00 di martedì 15 aprile 2014.

Gli ammessi al progetto SIRNI seguiranno un percorso che parte con la formazione (assessment dell'idea, ambiente e posizionamento, ascolto del mercato, Business Plan, strumenti di finanziamento, strumenti telematici innovativi per la gestione amministrativa, Web marketing, Social Media marketing, E-commerce ed approvvigionamento on line), passerà attraverso la definizione del business plan della propria idea imprenditoriale, fino ad arrivare alle agevolazioni creditizie e ad eventuali contributi, per quanti concretizzeranno davvero l’idea di impresa. SIRNI è realizzato con il contributo dell’Unione Nazionale delle Camere di Commercio e del Ministero dello Sviluppo Economico, ed avviato in collaborazione con le Camere di Commercio di Campobasso, Cuneo, Frosinone, Latina, Lecce, Matera, Potenza, Teramo, Viterbo e l’Unione Regionale Umbria.

In questa seconda edizione gli interventi di formazione imprenditoriale e di supporto alla creazione di nuove imprese sono rivolti a 40 aspiranti imprenditori.

Il bando è disponibile sulla home page del sito della Camera di Commercio di Rieti (www.ri.camcom.it) nella sezione “Promozione imprenditoria – Progetto SIRNI” sotto la voce “Promozione delle imprese”, oppure cliccando direttamente sul banner in home page.

Le domande di adesione e i relativi allegati (scaricabili dal sito della Cciaa di Rieti) vanno inviati all’indirizzo email aziendaspecialecentroitalia.ri@pec.it entro i termini di scadenza o consegnati a mano al protocollo della Camera di Commercio di Rieti.

Per maggiori informazioni rivolgersi alla dottoressa Francesca Martini dell’Azienda Speciale “Centro Italia Rieti” (tel. 0746/201364).

           

Data di pubblicazione: 11/04/2014 09:53
Data di aggiornamento: 11/04/2014 10:30

News contiene: