.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > Mud 2014: alla Camera di Commercio di Rieti il seminario di informazione sulle modalità di compilazione
Mud 2014: alla Camera di Commercio di Rieti il seminario di informazione sulle modalità di compilazione

 Con l’intento di fornire un servizio di informazione utile per il sistema associativo, le imprese e le istituzioni locali, e in vista della scadenza del 30 aprile, la Camera di Commercio di Rieti ha organizzato un seminario sulle modalità di compilazione e presentazione delle denunce MUD (modello unico di dichiarazione ambientale).

Il Decreto Legislativo 3 aprile 2006 n.152 all’articolo 189 dispone l’obbligo di comunicazione delle quantità e le caratteristiche qualitative dei rifiuti per i soggetti indicati al medesimo articolo, secondo le modalità previste dalla legge 25 gennaio 1994 n.70 tramite il modello unico di dichiarazione MUD. Anche i soggetti istituzionali responsabili del servizio di gestione rifiuti urbani, Comuni, Consorzi e Comunità Montane sono richiamati agli obblighi di comunicazione per quanto riguarda i Rifiuti Urbani, esclusivamente tramite il sito www.mudcomuni.it.

Durante l’incontro, che si svolgerà martedì 15 aprile 2014, nella Sala Conferenze dell’Ente, in Via Paolo Borsellino n. 16, dalle ore 9.00, verranno fornite istruzioni, riferimenti normativi e risposte ad eventuali quesiti pratici posti dai partecipanti sulla presentazione del MUD.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli interessati.

 Per ricevere ulteriori informazioni è possibile contattare la dottoressa Raffaella De Angelis al numero 0746.201364 o consultare il sito istituzionale della Camera di Commercio di Rieti all’indirizzo www.ri.camcom.it.

Data di pubblicazione: 04/04/2014 09:35
Data di aggiornamento: 04/04/2014 09:38

News contiene: