.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > Anche il Design reatino al Fuori Salone di Milano:Il presidente della Cciaa di Rieti Regnini: "Importante esempio dei risultati conseguibili attraverso le reti d'impresa"
Anche il Design reatino al Fuori Salone di Milano:Il presidente della Cciaa di Rieti Regnini: "Importante esempio dei risultati conseguibili attraverso le reti d'impresa"

Saranno in mostra anche le creazioni di un Designer e di un'Azienda reatina al “Fuori Salone di Milano”, l'evento più importante al mondo legato al tema del design, che anima la città di Milano in coincidenza del Salone del Mobile che si svolge nel polo fieristico di Rho. I complementi di arredo ideati dal Designer Stefano Scarani, uno dei titolari de “La Maison 57”, show-room sito in via Roma, a Rieti, nella corte di Palazzo Vecchiarelli, sono stati selezionati per partecipare all’evento.

Scarani esporrà due delle sue creazioni: “SoFlower”, una poltrona a forma di fiore e “C6oCFai”, una sedia alla quale, nell’ottica del minimalismo sono stati tolti non solo gli orpelli, ma anche la funzione: la seduta. Entrambi gli oggetti sono stati ideati nello studio di progettazione cittadino e completamente realizzati avvalendosi di manodopera ed alte tecnologie reatine.   

 La partecipazione di Scarani e de “La Maison 57” si è resa possibile grazie ad un bando di Unioncamere Lazio promosso dalla Camera di Commercio di Rieti. 

“E’ per me e per i miei soci, una grande soddisfazione poter partecipare – dice Stefano Scarani – e ciò si è reso possibile anche grazie al sostegno della Camera di Commercio di Rieti. I nostri prodotti nascono interamente a Rieti, da una sinergia con alcune aziende locali di altissimo livello, e questo ci offre l’opportunità di seguire, passo passo, tutte le fasi della realizzazione. Questa è la dimostrazione che, anche nella nostra zona, certamente non vocata al mobile, ci sono la possibilità, la capacità e la forza di realizzare lavori di altissimo livello grazie anche alla voglia di fare rete tra imprese ”.

“La selezione de ‘La Maison 57’ per partecipare al più importante evento al mondo di settore – dice il presidente della Camera di Commercio di Rieti Vincenzo Regnini – indica come, nonostante le oggettive difficoltà legate alle infrastrutture con cui gli imprenditori locali devono spesso fare i conti, la volontà, la capacità di fare rete tra settori trasversali e la loro caparbietà, possano in alcuni casi bastare a colmare questo gap e  a raggiungere traguardi importanti come appunto il ‘Fuori Salone’ di Milano. Camera di Commercio è impegnata sul territorio a favorire l’accesso delle aziende ad occasioni come questa, che rappresentano un’importante vetrina dove mettere in mostra le tante eccellenze locali”.

 Le creazioni di Stefano Scarani saranno in esposizione a Milano dall’8 al 13 aprile, in Via Tortona, nello spazio NhowHotel T 35.

Data di pubblicazione: 17/03/2014 15:14
Data di aggiornamento: 21/03/2014 14:29

News contiene: