.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Amministrazione trasparente > Performance > Piano della performance
Piano della performance

Il Piano della performance è il documento programmatico triennale in cui, in coerenza con i contenuti e il ciclo della programmazione finanziaria e di bilancio, ogni amministrazione pubblica è tenuta a esplicitare gli obiettivi strategici ed operativi, gli indicatori ed i target per la misurazione e la valutazione della performance dell’amministrazione, nonché gli obiettivi assegnati al personale dirigenziale ed i relativi indicatori.

La Relazione sulla performance evidenzia, a consuntivo, con riferimento all'anno precedente, i risultati organizzativi e individuali raggiunti rispetto ai singoli obiettivi programmati ed alle risorse, con rilevazione degli eventuali scostamenti.

L’Albero della performance: la Camera di Commercio di Rieti, in linea con le previsioni normative e con le indicazioni fornite dalla CIVIT, propone la descrizione delle proprie politiche di azione mediante la rappresentazione chiamata “Albero della Performance”. L’Albero della Performance si presenta, infatti, come una mappa logica in grado di rappresentare, anche graficamente, i legami esistenti tra:

Mission: è la ragione d’essere e l’ambito in cui la Camera di Commercio di Rieti opera in termini di politiche e di azioni perseguite;

Vision: è la definizione dello scenario a medio e lungo termine da realizzare, attraverso obiettivi strategici, obiettivi operativi ed azioni facendo leva sui tratti distintivi dell’Ente e del Sistema Camerale nel suo complesso;

Aree o Linee Strategiche: sono le linee di intervento che riguardano l’insieme di attività, di servizi o di politiche che rappresentano la traduzione in programmi della mission che la Camera si è data.

 

Il Responsabile delle funzioni di misurazione della performance è il Segretario Generale della Camera di Commercio di Rieti, Dott. Giancarlo Cipriano.

Data di pubblicazione: 11/06/2012 13:19
Data di aggiornamento: 10/02/2021 14:12