.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > Cciaa di Rieti: Vincenzo Regnini nuovo presidente della "Strada dell'olio e dei Prodotti tipici della Sabina" L'incarico è stato conferito all'unanimità dal Consiglio
Cciaa di Rieti: Vincenzo Regnini nuovo presidente della "Strada dell'olio e dei Prodotti tipici della Sabina" L'incarico è stato conferito all'unanimità dal Consiglio

 Vincenzo Regnini, presidente della Camera di Commercio di Rieti, è il nuovo presidente della “Strada dell'olio e dei prodotti tipici della Sabina”.

Il Consiglio di Amministrazione, che si è riunito ieri sera a Passo Corese di Fara in Sabina, ha votato all’unanimità al nuovo incarico di Regnini, che sostituisce l’uscente Assessore regionale Fabio Refrigeri.

Il Presidente Regnini, che torna alla guida dell’Associazione dopo esserne stato presidente del Comitato promotore, ha ringraziato per la rinnovata dimostrazione di stima e ha sottolineato come l’attività sarà orientata alla valorizzazione tanto del territorio quanto delle imprese. Con lui, per i prossimi tre anni, collaboreranno i componenti del rinnovato Consiglio di amministrazione, che è così composto: Pietro Silvi, Antonella Fagiolo, Roberto Ceccarelli, Maurizio Molinari, Francesca Pingi e Massimo Massimi.

“La strada dell’olio e dei prodotti tipici – ha detto Regnini – rappresenta un importante strumento da dove ripartire per far crescere il valore delle nostre tipicità e delle imprese che lavorano sia nel settore della produzione, sia in quello della trasformazione, ma anche del turismo rurale. Al centro di tutto, naturalmente, sarà il prodotto principe: l’olio extravergine di olia. Si tratta di un progetto, molto ambizioso, che si renderà possibile, però, solo attraverso costanti relazioni con tutti gli Enti territoriali e il Consorzio Dop della Sabina. E proprio questo sarà il primo passo che andremo a compiere”. 

L’associazione “Strada dell’olio” raggruppa, ad oggi, 123 soci tra enti, produttori, frantoiani ed associazioni, tra cui la Cciaa di Rieti, la Cciaa di Roma e la Provincia di Rieti. La sua attività viene portata avanti, grazie anche, al service dell’Azienda Romana mercati.

 

Data di pubblicazione: 03/03/2014 10:23
Data di aggiornamento: 03/03/2014 10:28

News contiene: