Home > Comunicazione > News > Comunicato CCIAA Rieti " Conferenza stampa Dieta Mediterranea " giovedì 23 gennaio 2014 alle ore 11,30 Sala Conferenze

E’ convocata per giovedì 23 gennaio 2014 alle ore 11,30 presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Rieti (via Paolo Borsellino, 16) la conferenza stampa per presentare al pubblico i risultati del progetto “Dieta Mediterranea” che ha visto la Camera di Commercio di Rieti protagonista insieme alle Camere di Commercio di Matera, Campobasso, Frosinone, Isernia, La Spezia, Siracusa, Taranto, Teramo e Terni.

“Il progetto – spiega il presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini - nasce dalla volontà di celebrare e promuovere la Dieta Mediterranea e con essa i territori, come il nostro, che ne esprimono le eccellenze culturali, ambientali e produttive. Il riconoscimento della Dieta Mediterranea quale patrimonio immateriale dell’Umanità da parte dell’Unesco, ha sancito il valore economico e sociale assunto dall’alimentazione Made in Italy, in ragione dei primati produttivi e nutrizionali delle principali produzioni base quali frutta, verdura, pasta, vino e olio di oliva, formaggi e prodotti da forno, riconoscimento legato anche al valore storico che ha assunto questo modello alimentare negli stili di vita ed i conseguenti benefici scientifici”.

Nel corso della conferenza stampa verrà anche presentato il Dvd realizzato nell’ambito del progetto contenente alcune delle principali ricette tipiche del nostro territorio.

La S.V. è invitata a partecipare.

Data di pubblicazione: 21/01/2014 10:55
Data di aggiornamento: 21/01/2014 10:58