.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > Reti di impresa, seminario il 19 novembre
Reti di impresa, seminario il 19 novembre

E’ in programma martedì 19 novembre 2013 presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Rieti il seminario “Le reti di impresa per l’internazionalizzazione” a cui faranno seguito degli incontri individuali per analisi di prefattibilità sulla creazione di una rete. Il seminario è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Rieti.

Il percorso formativo, diretto alle imprese del territorio reatino e gratuito, ha la finalità di far comprendere le potenzialità del contratto di rete, descrivendo le possibilità, finalità e campi di applicazione dello strumento, i vantaggi, i meccanismi di funzionamento, con un approfondimento sui contenuti del contratto. Si ricorda che il contratto di rete, introdotto nel nostro ordinamento nel 2009, consente alle aggregazioni tra imprese di instaurare una collaborazione strutturata e duratura, mantenendo la propria autonomia ed individualità.

Nel corso della sessione mattutina (ore 10-13), si parlerà dei vantaggi e delle opportunità di questa nuova modalità di collaborazione, dell’evoluzione normativa in materia di reti di imprese, dell’architettura del contratto di rete (elementi obbligatori, facoltativi e opportuni) e della Governance della rete di imprese. Nel corso del pomeriggio si tratterà della progettazione e realizzazione di contratti di rete finalizzati a promuovere l’internazionalizzazione delle PMI e dello start up di una rete di impresa, per poi chiudere con incontri singoli con imprenditori (a prenotazione).

Per aderire è necessario inviare la propria conferma di presenza entro venerdì 15 novembre 2013 all’indirizzo azienda.rieti@ri.camcom.it oppure telefonare al numero 0746/201364-5 chiedendo dell’Azienda Speciale Centro Italia Rieti (rif. Angelica Longarini).

Data di pubblicazione: 13/11/2013 09:20
Data di aggiornamento: 13/11/2013 09:21

News contiene: