.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.

Home > Comunicazione > News > Comunicato CCIAA Rieti - Evento Ferrovia 16 novembre 2013 - Save the date
Comunicato CCIAA Rieti - Evento Ferrovia 16 novembre 2013 - Save the date

Appuntamento sabato 16 novembre prossimo sulla ferrovia Terni-Rieti-Antrodoco-L’Aquila per celebrare il 130esimo anniversario dall’inaugurazione e progettare il futuro della tratta.

L’iniziativa è promossa da Prefettura di Rieti, Regioni Abruzzo, Lazio e Umbria, Comuni di L’Aquila, Antrodoco, Rieti e Terni, Camere di Commercio di L’Aquila, Rieti e Terni, Archivio di Stato di Rieti, Provveditorati agli Studi, Ferrovie dello Stato, Fondazione Ferrovie dello Stato ed Associazione Ferrovie di Antrodoco.

Si partirà alle 9 dalla stazione ferroviaria di Terni con un treno speciale cui saranno agganciate alcune vetture storiche, facendo tappa a Rieti e L’Aquila, dove è previsto un evento di benvenuto, per poi tornare ad Antrodoco dove è in programma alle ore 16 l’inaugurazione del “Monumento al Ferroviere” in Piazza 4 Novembre e alle 16,30 presso la Chiesa di Santa Chiara un convegno che metterà a frutto gli studi finora effettuati sul tema del rilancio della ferrovia per programmarne lo sviluppo futuro.

I dettagli saranno illustrati nelle prossime comunicazioni.

Per accrediti di giornalisti, istituzioni e associazioni per il viaggio in treno e per la partecipazione al convegno è possibile inviare una email all’indirizzo ufficio.stampa@ri.camcom.it.

Data di pubblicazione: 31/10/2013 15:29
Data di aggiornamento: 31/10/2013 15:30