.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > CCIAA Rieti: Si riparte con i fondi europei" Zingaretti e gli assessori Fabiani, Valente e Refrigeri " venerdì 18 ottobre a Rieti
CCIAA Rieti: Si riparte con i fondi europei" Zingaretti e gli assessori Fabiani, Valente e Refrigeri " venerdì 18 ottobre a Rieti

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e gli assessori regionali Guido Fabiani (Sviluppo Economico e Attività Produttive), Lucia Valente (Lavoro)  e Fabio Refrigeri  (Infrastrutture, Politiche abitative, Ambiente) saranno a Rieti venerdì 18 ottobre per incontrare il sistema produttivo reatino.

Un’iniziativa organizzata dalla Regione Lazio e dalla Camera di Commercio di Rieti dal titolo: “Si riparte con i fondi europei. E una Regione che li usa bene”, che punta a far incontrare i vertici della Regione con i protagonisti della realtà produttiva del Reatino, al fine di poterne cogliere suggerimenti e istanze anche in vista della programmazione dei nuovi fondi comunitari e per illustrare loro le occasioni offerte dall’azione della Regione in materia di sostegno al rilancio e allo sviluppo delle attività economiche ottimizzando l’utilizzo dei bandi esistenti da parte del tessuto imprenditoriale locale. Iniziativa di sistema voluta da Regione e Unioncamere Lazio e che sta toccando i capoluoghi delle province laziali per definire possibili azioni congiunte e sinergie per il rilancio dell’economia regionale.

In particolare verranno illustrate le opportunità concrete offerte alle imprese dai numerosi bandi regionali aperti per tre ambiti strategici di intervento: start-up, innovazione e reti d’impresa, green economy e accesso al credito. Sono bandi che mettono a loro disposizione complessivi 235 milioni di euro di fondi europei.

La mattinata verrà aperta da un incontro formale – evento senza precedenti - tra Zingaretti, gli assessori regionali e la Giunta della Camera di Commercio di Rieti.

Alle ore 10 l’appuntamento sarà alla Sala dei Cordari (via Arco dei Ciechi 22, Rieti), dove dopo i saluti del presidente dell’Ente camerale reatino, Vincenzo Regnini, prenderanno la parola il presidente della Regione, Nicola Zingaretti, e gli assessori Guido Fabiani, Lucia Valente e Fabio Refrigeri, per poi dare spazio agli interventi delle imprese.

A seguire, nel pomeriggio, le imprese che vorranno potranno partecipare a workshop organizzati da Sviluppo Lazio nel corso dei quali incontreranno direttamente i tecnici che spiegheranno loro nel dettaglio contenuti e modalità di accesso ai diversi bandi Por Fesr attivi. In particolare, alle ore 15 ci si sposterà presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Rieti (via Paolo Borsellino, 16), dove è in programma il workshop “IncontraPOR - Workshop e informazioni sui bandi PorFesr 2007/2013” che verrà seguito da singoli incontri dei tecnici di Sviluppo Lazio con le imprese del territorio che lo richiederanno.

Iscrizioni attraverso il link: https://incontroporrieti.eventbrite.it/, mentre per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Comunicazione della Camera di Commercio di Rieti, tel. 0746/201364-5.

Si allega :

1) Save the date

2) Brochure  

 

Data di pubblicazione: 15/10/2013 10:28
Data di aggiornamento: 15/10/2013 10:47

News contiene: