.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > La Cciaa Rieti aderisce alla Giornata del Camminare
La Cciaa Rieti aderisce alla Giornata del Camminare

La Camera di Commercio di Rieti aderisce ed invita a partecipare alla seconda edizione della Giornata Nazionale del Camminare organizzata da FederTrek, con l'adesione del Presidente della Repubblica e Sua Medaglia di Rappresentanza, la collaborazione del Ministero per l'Università e la Ricerca, ed i patrocini - tra gli altri - del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e dell'ANCI.

L'iniziativa nasce dalla volontà di sensibilizzare i cittadini e le istituzioni su temi oggi fondamentali, quali la qualità della vita nel territorio urbano e la riduzione delle emissioni inquinanti, passando anche attraverso la promozione del Camminare, un gesto naturale e spontaneo in grado di apportare benefici psico-fisici alla salute delle persone e all'Ambiente.

Iniziativa perfettamente coerente con le dinamiche che l’Ente camerale sta sostenendo per favorire lo sviluppo di un turismo ambientale e della spiritualità.

L’iniziativa, che vede a Rieti la partecipazione di numerosi soggetti istituzionali e associativi tra cui Arpa Lazio e Comune di Rieti, si articolerà in una camminata attraverso la città come da mappa .

Si partirà da Piazzale Leoni e, seguendo un percorso principalmente urbano che corre anche sull'argine del Velino e lungo la pista ciclabile provinciale, si raggiungerà Piazza Vittorio Emanuele, dove saranno presenti gli stand dell'Arpa Lazio e delle associazioni ambientaliste che promuoveranno le loro attività su fotovoltaico e raccolta differenziata. Si partirà quindi per la parte finale della camminata che si concluderà al convento di S. Antonio al Monte, dove è previsto un punto di ristoro con degustazione di prodotti tipici locali.

Programma, manifesto e scheda di adesione: http://www.arpalazio.net/main/eventi/?id=47

 

Data di pubblicazione: 10/10/2013 16:08
Data di aggiornamento: 10/10/2013 16:18

News contiene: