.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > Cciaa Rieti: partenariato italo-algerino
Cciaa Rieti: partenariato italo-algerino

La Camera di Commercio di Rieti è lieta di comunicare che la Direzione Generale per le politiche di internazionalizzazione e la promozione degli scambi del MiSE, in qualità di Focal Point della task force italo/algerina, con il supporto di Unioncamere e delle singole Camere di commercio, intende promuovere la diffusione alle imprese italiane interessate, dei progetti di partenariato con imprese pubbliche algerine, inviate dal Ministero dell’Industria, delle PMI e della promozione degli Investimenti algerino.

L’Algeria è una realtà che quest'anno promette di crescere a un ritmo del 3,8%. Il modello della partnership consente alle imprese algerine di crescere avendo accesso al know how delle aziende italiane. Per le imprese italiane, invece, costituisce una via d'accesso al mercato algerino, e più in generale a quello mediterraneo, dove i consumi sono in crescita.

Il modulo di manifestazione di interesse (“Form Algeria”) ed ulteriori informazioni (il dettaglio del progetto di partenariato) sono scaricabili dal sito della Camera di Commercio di Rieti www.ri.camcom.it sezione “Promozione delle imprese”, link “Mostre, fiere e missioni”.

La scheda di manifestazione di interesse dovrà pervenire entro il prossimo 30 settembre all’indirizzo internazionale@unioncamere.it al fine di dare seguiti operativi alla prossima missione del vice Ministro Calenda  prevista per il mese di novembre 2013.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il dott. Fabio Pizzino (06-4704256; fabio.pizzino@unioncamere.it) e la dott.ssa Sara Bassotti (06-77713304; sara.bassotti@mondimpresa.it).

Per qualsiasi approfondimento è possibile contattare l’Azienda Speciale Centro Italia Rieti presso la Camera di Commercio di Rieti (tel. 0746/201364 o azienda.rieti@ri.camcom.it).

Data di pubblicazione: 29/08/2013 16:36
Data di aggiornamento: 29/08/2013 16:39

News contiene: