.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > Cciaa Rieti: incoming settore Arredo Alta Gamma con operatori degli Emirati Arabi Uniti e Qatar
Cciaa Rieti: incoming settore Arredo Alta Gamma con operatori degli Emirati Arabi Uniti e Qatar

La Camera di Commercio di Rieti è lieta di comunicare che il Consorzio Camerale per l’Internazionalizzazione e Metropoli – Azienda Speciale della CCIAA di Firenze, con il supporto di Unioncamere Nazionale, organizzano nei giorni 19 e 20 novembre prosismi un incoming di 12 operatori provenienti da Qatar ed Emirati Arabi Uniti rivolto alle aziende del settore arredo e complemento d’alta gamma.

In Medio Oriente il mercato del lusso nel 2012 ha raggiunto un fatturato di 6,3 miliardi di euro e si prevede un incremento del 5% a parità di tassi di cambio nel 2013.

Dubai è decisamente il cuore del mercato (rappresenta il 30% dell’intera regione), poiché attrae consumatori interni ma anche ampi flussi dall’estero. In Qatar l'Italia continua a confermarsi come fornitore di riferimento grazie all'eccellenza del design, all'alta qualità dei materiali e all'assenza di concorrenza manifatturiera locale.

I settori coinvolti sono quelli legati ad arredo e complemento d’alta gamma relativi a cucine, salotti, soggiorni, camere da letto, imbottiti o illuminazione, ceramica, artigianato artistico, tessuti per la casa (no biancheria)

Gli incontri si svolgeranno secondo un’agenda prestabilita, sulla base del matching tra le richieste degli operatori stranieri e l’offerta delle aziende italiane partecipanti.

La sede dell’incoming sarà una struttura alberghiera a Firenze (che verrà comunicata in seguito).

Alle aziende partecipanti sarà assegnata una postazione esclusiva (tipo scrivania) dove potranno ricevere gli operatori, ognuno accompagnato da interprete.

Le imprese potranno portare materiale illustrativo e campioni, compatibilmente allo spazio a loro disposizione.

Per le aziende il costo sarà pari a 280,00 euro + IVA.

Il profilo sarà analizzato alla luce delle caratteristiche degli operatori stranieri selezionati. Solo successivamente, in caso di effettivo riscontro da parte degli operatori entro il 18 ottobre, l’azienda potrà procedere al pagamento entro il 26 ottobre.

La scadenza per l’invio dei documenti è fissata a venerdì 27 settembre prossimo. L’iniziativa si realizzerà al raggiungimento di un numero adeguato di imprese

Le aziende interessate possono inviare il company profile e la scheda di adesione a: incoming@metropoliaziendaspeciale.it.

Scheda di adesione e company profile ed ulteriori informazioni sono scaricabili dal sito della Camera di Commercio di Rieti www.ri.camcom.it sezione “Promozione delle imprese”, link “Mostre, fiere e missioni”.

Per qualsiasi approfondimento è possibile contattare l’Azienda Speciale Centro Italia Rieti presso la Camera di Commercio di Rieti (tel. 0746/201364 o azienda.rieti@ri.camcom.it).

 

Data di pubblicazione: 25/07/2013 16:28
Data di aggiornamento: 25/07/2013 16:32

News contiene: