.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Vidimazione registri carico/scarico rifiuti

La numerazione e la vidimazione dei registri di carico/scarico rifiuti può essere effettuata solo dalla Camera di Commercio come previsto dall’articolo 2 comma 24 bis del decreto legislativo n. 4/2008 “Ulteriori disposizioni correttive ed integrative del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, recante norme in materia ambientale”.

 

Competenza territoriale

La Camera di Commercio competente per la vidimazione dei registri di carico e scarico è quella della provincia in cui ha sede legale l’impresa o quella della provincia in cui è situata l'unità locale presso la quale viene tenuto il registro di carico e scarico in riferimento al disposto dell’articolo 190, commi 3 e 4, articolo 230, comma 4 ed articolo 266, comma 4 del D.Lgs. 152/2006.

 

Cosa fare

I registri vanno presentati allo sportello accompagnati dal modello "L2" (va compilato un modello per ciascuna impresa, a prescindere dal numero di registri).

 

Costi

Il diritto di segreteria previsto per la vidimazione di ciascun registro è di 25 €.

I diritti vanno versati con queste modalità:

- tramite PagoPa sul sistema di pagamenti online dell’Ente, selezionando il servizio “Vidimazione” , indicando nella causale "vidimazione registro di carico e scarico”  compilando poi i campi previsti aggiungendo l’importo e tutti i dati anagrafici del pagante.  Alla fine dell’ inserimento dei dati verrà automaticamente generato l'avviso di pagamento;
 
- tramite avviso di pagamento PagoPA la cui emissione deve essere richiesta all’ufficio;  tale avviso, contenente anche le indicazioni per il pagamento, sarà trasmesso al richiedente tramite posta elettronica all'indirizzo mail comunicato.

 

Dove andare?

Sportelli del Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Rieti, via Paolo Borsellino, 16 – Rieti

tel. 0746/201364-5

Per contatti:

Dott.ssa Anna Mariantoni, email anna.mariantoni@ri.camcom.it

Sig.Massimo Santoprete, email massimo.santoprete@ri.camcom.it

 

Moduli: modello L2, scaricabile dalla sezione Modulistica

Data di pubblicazione: 11/07/2013 12:11
Data di aggiornamento: 30/07/2021 12:11