.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > E' in programma per il 14 giugno 2013 la Giornata dell'Economia organizzata dalla Camera di Commercio di Rieti.
E' in programma per il 14 giugno 2013 la Giornata dell'Economia organizzata dalla Camera di Commercio di Rieti.

E’ in programma venerdì 14 giugno a partire dalle ore 10 presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Rieti (via Paolo Borsellino, 16) l’undicesima edizione della Giornata dell’Economia, l’appuntamento promosso da Unioncamere in contemporanea in tutta la Penisola insieme alle Camere di Commercio territoriali.

L’incontro, che verrà aperto dal presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini, vedrà il saluto del viceprefetto vicario, Paolo Grieco, e del sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, per poi passare all’illustrazione da parte del presidente del Consorzio per lo sviluppo industriale della provincia di Rieti, Andrea Ferroni, e del dirigente del Ministero per lo sviluppo economico, divisione Pmi e artigianato, Giuseppe Capuano, del progetto “Rieti 2020 - Un progetto di crescita sostenibile e di vision oltre la crisi per le imprese reatine”.

Seguiranno infine gli interventi degli assessori regionali Guido Fabiani, assessore alle Attività produttive e sviluppo economico, e Fabio Refrigeri, assessore alle Infrastrutture, Politiche abitative e ambiente.

“L’analisi economica che il sistema camerale offre è quello di un’economia ferma, con forti emergenze occupazionali e sociali. – dichiara Vincenzo Regnini – Quello che vogliamo presentare durante questo importante appuntamento annuale è però non solo una fotografia della situazione attuale ma una serie di soluzioni, come quelle che emergono dallo studio “Rieti 2020” realizzato dal Consorzio industriale reatino, che ci possono permettere di uscire dalla crisi. Se quindi tra le direttrici da percorrere vi sono quelle della sburocratizzazione, dell’internazionalizzazione, delle reti di impresa, del credito, dell’innovazione, delle start up, ecco quindi che la nostra Camera di Commercio non può che essere presente in maniera decisa e continuativa, con azioni concrete e con la volontà di stimolare in questo senso tutto il territorio, insieme al sistema della rappresentanza”.

 

icona allegatoInvito
(pdf, 0B )
Data di pubblicazione: 30/05/2013 12:02
Data di aggiornamento: 12/06/2013 12:41

News contiene: