.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > CCIAA Rieti: 5 Aziende reatine protagoniste del progetto camerale "Dieta Mediterranea" a TuttoFood
CCIAA Rieti: 5 Aziende reatine protagoniste del progetto camerale "Dieta Mediterranea" a TuttoFood

Le birre artigianali de “Il Gabbiano 2010”, i tartufi di “Valnerina Tartufi srl”, il caffè di “Zanchinet srl”, i formaggi di “Fratelli Petrucci srl” e l’olio extravergine Sabina ed i paté di “Agricola Colle Solatìo”. Questi i prodotti reatini protagonisti dello stand intercamerale del progetto “Dieta Mediterranea” nell’ambito di Tuttofood, la fiera in corso a Milano dedicata agli operatori del settore agroalimentare, una vetrina importante per scoprire le idee innovative e favorire la promozione e la commercializzazione delle eccellenze locali a livello nazionale ed internazionale.

Il progetto intercamerale “Dieta Mediterranea”, realizzato dalla Camera di Commercio di Rieti e da altre 10 Camere di Commercio nell’ambito dell’accordo tra Unioncamere e Fiera Milano,  prevede la promozione di alcune manifestazioni internazionali, favorendo le condizioni ed i servizi per la partecipazione di imprese promosse dal sistema camerale locale.

Quest’anno il salone ospita 2mila espositori per una superficie di 120mila metri quadrati lordi, con una crescita del 15% rispetto all’edizione del 2011 e un + 11% di espositori rispetto alla stessa edizione. Durante la manifestazione saranno inoltre organizzati un concorso sull’innovazione, uno sulla qualità certificata ed uno sull’eco-sostenibilità, e tutti i prodotti ammessi saranno esposti lungo il percorso della Food Avenue.

Per poter visitare la fiera a tariffe agevolate c’è ancora la possibilità di acquistare il biglietto on line digitando l’indirizzo http://www.tuttofood.it/biglietteria.

 

Data di pubblicazione: 21/05/2013 13:50
Data di aggiornamento: 21/05/2013 13:54

News contiene: