.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Promozione delle imprese > Mostre, fiere e missioni > Progetto MiSE : Competitività delle PMI nei settori innovativi (Svizzera, Romania)
Progetto MiSE : Competitività delle PMI nei settori innovativi (Svizzera, Romania)

La Camera di Commercio di Rieti informa che il Ministero dello Sviluppo Economico, con il supporto di Unioncamere e del Sistema Camerale, promuove e finanzia una serie di attività finalizzate a valorizzare ed accrescere la competitività e promuovere l’eccellenza italiana nella tecnologie della green economy e delle energie rinnovabili in paesi target quali Cina, Romania Svizzera, Repubblica Ceca e Slovacca.

Fra le attività previste dal progetto "Competitività del Made in Italy nei settori innovativi", in aggiunta alle Missioni Green Tech Repubblica Ceca e Repubblica Slovacca per le quali si sono conclusi i termini di adesione, Unioncamere promuove, presso il sistema camerale italiano, il workshop di approfondimento settoriale per start up d’impresa italiane nel settore della green economy ed energie rinnovabili che si terrà il 2 luglio 2013 presso la Camera di Commercio Svizzera in Italia (Milano, Via Palestro, 2).

Durante l’evento saranno presentate le best practice elvetiche e le potenziali opportunità offerte dal mercato e seguirà inoltre un momento di networking tra le start up italiane e i soggetti elvetici (industriali, finanziari ed accademici).

La Camera di Commercio italiana per la Svizzera (CCIE Zurigo) svolgerà l’attività di scouting e selezione delle start up italiane, presso gli atenei incubatori d’impresa, mentre la Camera di commercio Svizzera in Italia individuerà i soggetti elvetici potenzialmente interessati a prendere parte all’iniziativa di Milano.

Inoltre, la CCIE di Zurigo seguirà il follow up dei contatti avviati nel corso dell’evento di Milano, assistendo la fase di potenziale transizione da start up a soggetti autonomi di impresa.

Le imprese interessate a partecipare al focus settoriale potranno contattare l’Azienda Speciale Centro Italia Rieti al n. 0746/201364 o all’indirizzo e-mail azienda.rieti@ri.camcom.it.

Appena disponibile, sarà trasmesso l’ invito/programma relativo all’evento.

Data di pubblicazione: 08/05/2013 10:50
Data di aggiornamento: 08/05/2013 11:12

Mostre, fiere e missioni contiene: