.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > Osservatorio turismo : Occupazione strutture ricettive I trim. 2013 e prenotazioni Aprile-Giugno
Osservatorio turismo : Occupazione strutture ricettive I trim. 2013 e prenotazioni Aprile-Giugno

Sono pubblicati sul sito della Camera di Commercio di Rieti www.ri.camcom.it nella sezione “Studi e pubblicazioni” le performance del sistema ricettivo reatino con riferimento al primo trimestre di quest’anno e alle prenotazioni del periodo aprile-giugno 2013.

Dai dati in particolare emerge che le imprese ricettive della provincia di Rieti hanno registrato nel I trimestre del 2013 un tasso di occupazione sostanzialmente al di sotto del quadro regionale: l’inverno si è infatti chiuso con il 19,8% di camere vendute a gennaio, il 16,3% a febbraio ed il 23,1% a marzo. Le città e le località naturalistiche del territorio hanno segnato risultati pressoché omogenei, lasciando indietro la performance delle strutture in montagna.

Nello studio, che sul sito camerale viene affiancato anche dagli studi dei periodi precedenti per consentire un’analisi temporale più ampia, sono riportati anche i tassi di miglioramento registrati durante le festività pasquali oltre alle prenotazioni per il secondo trimestre 2013.

Per accedere all'Osservatorio clicca qui

Data di pubblicazione: 29/04/2013 08:48
Data di aggiornamento: 13/05/2013 12:07

News contiene: