Sono pubblicati sul sito della Camera di Commercio di Rieti www.ri.camcom.it nella sezione “Studi e pubblicazioni” le performance del sistema ricettivo reatino con riferimento al primo trimestre di quest’anno e alle prenotazioni del periodo aprile-giugno 2013.
Dai dati in particolare emerge che le imprese ricettive della provincia di Rieti hanno registrato nel I trimestre del 2013 un tasso di occupazione sostanzialmente al di sotto del quadro regionale: l’inverno si è infatti chiuso con il 19,8% di camere vendute a gennaio, il 16,3% a febbraio ed il 23,1% a marzo. Le città e le località naturalistiche del territorio hanno segnato risultati pressoché omogenei, lasciando indietro la performance delle strutture in montagna.
Nello studio, che sul sito camerale viene affiancato anche dagli studi dei periodi precedenti per consentire un’analisi temporale più ampia, sono riportati anche i tassi di miglioramento registrati durante le festività pasquali oltre alle prenotazioni per il secondo trimestre 2013.
Per accedere all'Osservatorio clicca qui
Data di aggiornamento: 13/05/2013 12:07
News contiene:
- CCIAA Rieti-Viterbo: dal 7 febbraio nuovi orari di apertura al pubblico
- ESAMI MEDIATORI: Avviso di convocazione prove - Giovedì 13 Gennaio 2021 ore 15
- Turismo: Natale 2021, temporary shop a Rieti
- News Esami Ruolo Conducenti 20 dicembre 2021
- News camerali sul nuovo portale della Camera di Commercio Rieti-Viterbo
- Turismo: al via la 24a edizione del Buy Lazio
- Sospensione operatività Albo Fornitori Camera di Commercio
- Turismo e Cultura: quattro trekking alla scoperta del territorio reatino
- RomaSposa - Salone Internazionale della Sposa - scadenza 4 ottobre 2021
- Leonardo Tosti nominato vicepresidente della Camera di Commercio Rieti-Viterbo
- REGIONE LAZIO: EXPO 2020 Dubai per l'Agroindustria - Adesioni entro il 26 settembre 2021
- Cancellazione d'ufficio dal Registro delle Imprese di società di capitali in liquidazione ai sensi dell'art. 2490 C.C. - avvio del procedimento per n. 222 imprese
- Unioncamere Lazio: Salone Internazionale del Libro di Torino (scadenza 14.09.2021)
- Impresainungiorno: seminari gratuiti per operatori degli sportelli SUAP
- Digitalizzazione delle imprese: Regione e Camere di Commercio del Lazio presentano bandi per 12,5 milioni di euro
- Eletta la nuova Giunta della Camera di Commercio di Rieti - Viterbo
- Anuga 2021 - Avviso pubblico
- Internazionalizzazione, pubblicato l'avviso Stay Export
- Fallimenti, nei primi sei mesi del 2021 restano sotto i valori pre-covid
- SMAU Milano 2021 - scadenza 27 agosto 2021
- Welfair 2021
- RomeVideoGameLab 2021
- L'effetto filiera fa bene alle imprese: il 41% fuori da crisi già quest'anno
- Concorso regionale Birre Preziose 2021
- Nasce la nuova Camera di Commercio Rieti-Viterbo: Domenico Merlani eletto presidente