.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > Cciaa Rieti, Missione imprenditoriale a Casablanca (Marocco)
Cciaa Rieti, Missione imprenditoriale a Casablanca (Marocco)


E’ dedicata al comparto beni strumentali, meccanica ed energia la nuova missione imprenditoriale promossa in Marocco, a Casablanca, dal 17 al 20 giugno 2013 dalla Camera di Commercio di Rieti ed organizzata dal Consorzio Camerale per l’Internazionalizzazione e Promos/CCIAA Milano, con il patrocinio di Unioncamere Nazionale.
L’iniziativa si propone come strumento efficace per esplorare le opportunità commerciali offerte da questo mercato, sviluppare nuovi contatti e creare relazioni/collaborazioni con partner locali accuratamente identificati.
Il Marocco è attualmente il Paese a maggior crescita economica dell’area nordafricana, e nei prossimi anni continuerà a crescere con una media di oltre il 4% annuo. Con riferimento alle relazioni con l’Italia, gli eccellenti rapporti bilaterali tra Marocco e Italia si nutrono di antichi legami che l’Italia suscita in tutti le fasce della popolazione, a tutti i livelli. Oltre a turismo ed agri?business, i settori di maggior interesse per l’Italia sono diversi, legati sia alla penetrazione del Made in Italy ad alto livello di qualità e design, sia nei settori dove l’apporto di know-how tecnologico rappresenta un fattore determinante. E’ infatti proprio attraverso l’esportazione di tecnologie e meccanica applicata, macchinari tessili ed altri applicativi legati all’industria pesante, o ancora sulla filiera coinvolta nella gestione dell’acqua che l’Italia ha saputo maturare un rilevante posizionamento nel paese conquistandosi la fiducia e l’attenzione del mondo industriale locale.
La missione prevedrà un programma di approfondimenti con esperti di mercato ed incontri b2b/visite dirette con operatori economici e controparti locali, selezionati in base al settore di appartenenza delle aziende partecipanti.
La scadenza per le adesioni, che vanno inviate all’indirizzo azienda.rieti@ri.camcom.it, è il prossimo 22 aprile.
Tutte le informazioni relative al progetto, alla quota di iscrizione e la modulistica per inviare l’adesione sono scaricabili dal sito della Camera di Commercio di Rieti www.ri.camcom.it sezione “Promozione delle imprese”, link “Mostre, fiere e missioni”.
Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Azienda Speciale Centro Italia Rieti della Camera di Commercio di Rieti (tel. 0746/201364).


L’Ufficio Stampa

 

Data di pubblicazione: 15/04/2013 09:11
Data di aggiornamento: 15/04/2013 09:13

News contiene: