.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > Missione imprenditoriale in India
Missione imprenditoriale in India

Agroalimentare, food processing e packaging: questi i settori interessati dalla missione imprenditoriale in programma dal 23 al 28 giugno prossimi in India, promossa dalla Camera di Commercio di Rieti ed organizzata da Promos/CCIAA Milano, con il contributo di Unioncamere. Una missione che punta a trovare nuove opportunità commerciali in India, facilitando il contatto tra operatori attraverso l’organizzazione di incontri d’affari con potenziali controparti locali. 
I settori più promettenti per l’export di prodotti agroalimentari sono: bibite, dolci, prodotti da forno, pasta e farine, lattiero-caseario, pomodoro, cibi pronti, e cereali da colazione.
L'aumento della consapevolezza ed attenzione verso cibi confezionati e più sani, fa sì che siano sempre più richiesti dal pubblico indiano anche i functional foods, gli integratori e gli alimenti “probiotici”.
La missione prevede l’organizzazione di un’agenda personalizzata d’incontri d’affari con imprese locali individuate sulla base delle specifiche esigenze di ogni singola azienda partecipante.
La quota di partecipazione per una azienda è di € 700,00+ iva e comprende i seguenti servizi: ricerca partner sulla base delle specifiche esigenze e richieste delle aziende, organizzazione degli incontri d’affari con operatori locali, servizio di interpretariato per gli incontri, transfer (auto) in loco per la realizzazione degli incontri d’affari, seminario sul mercato target, assistenza di personale qualificato durante la missione.
Le aziende interessate dovranno inviare la propria adesione entro e non oltre il 19 aprile 2013.
Tutte le informazioni relative al progetto a la modulistica per inviare l’adesione sono scaricabili dal sito della Camera di Commercio di Rieti www.ri.camcom.it sezione “Promozione delle imprese”, link “Mostre, fiere e missioni”.
Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Azienda Speciale Centro Italia Rieti della Camera di Commercio di Rieti (tel. 0746/201364).


L’Ufficio Stampa

Data di pubblicazione: 02/04/2013 15:15
Data di aggiornamento: 02/04/2013 15:17

News contiene: