.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > Missione imprenditoriale a Sidney (Australia)
Missione imprenditoriale a Sidney (Australia)

Al via dal 21 al 28 maggio 2013 a Sidney (Australia) la nuova missione imprenditoriale promossa tra le imprese reatine dalla Camera di Commercio di Rieti nell’ambito della programma promozionale 2013 dell’Unione Nazionale delle Camere di Commercio Italiane e dedicata ai settori agroalimentare, moda e accessori, turismo.
Capofila del progetto è Promocatanzaro, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Catanzaro, che si occuperà di promuovere in Australia le realtà italiane interessate ad approfondire la conoscenza del mercato in oggetto, sviluppando incontri b2b con partner locali in target con le esigenze delle imprese italiane stesse e seminari specifici focalizzati sul turismo in Italia e sulla dieta mediterranea, con la possibilità anche di vendere i propri prodotti in loco.
La Missione si inserisce nell’ambito delle iniziative programmate dalla Camera di Commercio Italiana a Sidney e dal Club Marconi, il più grande club di italiani in Australia, in occasione della Festa della Repubblica.
La quota di partecipazione per ciascuna azienda sarà pari a 2mila euro più Iva a copertura dei seguenti servizi: ricerca e selezione di partner locali in Australia, organizzazione di agende personalizzate di incontri d’affari b2b, incontri one to one con operatori commerciali e tour operator, allestimento sale e attrezzature per gli incontri, servizio di interpretariato generale, organizzazione seminari su “Il turismo in Italia” e “Dieta Mediterranea”, spese per il trasporto delle merci/prodotti  nella città di Sydney, incluse le spese assicurative (tranne che per gli accessori oro), di sdoganamento e di logistica, pacchetto viaggio comprensivo di volo aereo A/R (economy class) da/per Roma e pernottamento alberghiero (4/5 stelle) del rappresentante aziendale, trasferimenti di gruppo da/per aeroporto, assistenza di personale qualificato nel corso della missione.
Le aziende interessate dovranno inviare entro il 5 aprile 2013 a mezzo e-mail a promocatanzaro@cz.camcom.it, la scheda di adesione ed il company profile debitamente compilati. Tutte le informazioni relative al progetto a la modulistica per inviare l’adesione sono scaricabili dal sito della Camera di Commercio di Rieti www.ri.camcom.it sezione “Promozione delle imprese”, link “Mostre, fiere e missioni”.
Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Azienda Speciale Centro Italia Rieti della Camera di Commercio di Rieti (tel. 0746/201364).


L’Ufficio Stampa

 

Data di pubblicazione: 28/03/2013 13:31
Data di aggiornamento: 28/03/2013 13:32

News contiene: