.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > Missione a Giacarta (Indonesia)
Missione a Giacarta (Indonesia)

La Camera di Commercio di Rieti informa che il Ministero degli Affari Esteri, in collaborazione con i membri della Cabina di Regia per l’internazionalizzazione,  promuove una Missione di Sistema a Giacarta dal 6 all’8 maggio 2013, organizzata dall'ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese.
La missione ha lo scopo di rafforzare le relazioni economiche con l’Indonesia e di evidenziare le opportunità di collaborazione industriale e di investimento.
L’iniziativa – per aderire alla quale c’è tempo fino al 27 marzo 2013 - è riservata alle aziende operanti nei seguenti settori: automotive e componentistica auto; infrastrutture (incluse costruzioni ed edilizia abitativa); energia e ambiente; telecomunicazioni; meccanica (strumentale, tessile, calzaturiera, lavorazione legno, plastica, agroindustria e packaging).
Tra le azioni a sostegno della Missione, l’Unioncamere Emilia-Romagna e il Ministero degli affari Esteri organizzano un Webinar per illustrare le opportunità di business nel Mercato Indonesiano, inserito nell’ambito del progetto “L’internazionalizzazione a portata di clik”.
Il seminario on-line, che si terrà martedì 26 marzo presso la sede di Unioncamere regionale (viale Aldo Moro,62 - Bologna), permetterà un collegamento diretto dalla capitale indonesiana Giacarta con Buyer, esponenti delle Associazioni di Categoria e soggetti interessati ad operare con l’Italia, durante il quale sarà possibile intervenire in chat per formulare domande agli interlocutori indonesiani con approfondimenti settoriali.
La partecipazione è gratuita previa registrazione all’evento al seguente link http://www.infomercatiesteri.it/webinar.php.
E’ inoltre possibile inviare fin da subito quesiti e domande sui temi di interesse che saranno successivamente trattati nel corso del webinar.
A favore delle imprese aderenti è prevista la realizzazione di un catalogo per facilitare i contatti con le controparti locali.
Una pagina del catalogo sarà dedicata ad ogni azienda partecipante agli incontri bilaterali di business, mentre per le aziende che non parteciperanno agli incontri, l’inserimento in catalogo sarà fatto con i soli dati relativi all'anagrafica.
Il catalogo sarà redatto utilizzando le informazioni riportate nella scheda di adesione compilata on-line sul sito http://indonesia2013.ice.it.
Le aziende partecipanti ai b2b dovranno inviare, contestualmente all'iscrizione, all'indirizzo indonesia2013@ice.it, il logo in formato vettoriale o in alta definizione.
Tutte le informazioni relative al progetto sono scaricabili dal sito della Camera di Commercio di Rieti www.ri.camcom.it sezione “Promozione delle imprese”, link “Mostre, fiere e missioni”.
Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Azienda Speciale Centro Italia Rieti della Camera di Commercio di Rieti (tel. 0746/201364).


L’Ufficio Stampa

Data di pubblicazione: 21/03/2013 16:30
Data di aggiornamento: 21/03/2013 16:32

News contiene: