Home > Comunicazione > News > Al via il progetto Siaft Matricole per favorire l'internazionalizzazione delle imprese agroalimentari e turistiche

La Camera di Commercio di Rieti insieme alle Camere di Chieti, Cosenza, Crotone, Foggia, Frosinone, L’Aquila, Latina, La Spezia, Matera, Napoli, Pescara, Potenza, Siracusa, Taranto, Teramo, Unioncamere Molise, Viterbo, in collaborazione con Mondimpresa e con il patrocinio di Unioncamere, organizza la quarta edizione del progetto SIAFT, iniziativa finalizzata a favorire e rafforzare l’internazionalizzazione delle imprese agroalimentari e turistiche d’Italia.
I prodotti e i servizi ai quali si rivolgono gli eventi del progetto SIAFT sono:
1. SETTORE WINE  vino, distillati, bevande alcoliche. L’evento si terrà a Chieti (data da confermare) dal 27 al 30 maggio 2013.
2. SETTORE OIL olio extravergine di oliva. L’evento si terrà a Campobasso il 16-17 aprile 2013.
3. SETTORE FOOD AND BEVERAGE prodotti lattiero caseari, prodotti da forno, pasta, acqua, salumi, caffè, sughi, conserve, prodotti dolciari, conserve sott’olio, bevande non alcoliche. L’evento si terrà a Frosinone il 27-28 giugno
4. SETTORE TOURISM tour operator, operatori del trasporto aereo, marittimo e su gomma operanti nel settore turistico, ricettività alberghiera, distribuzione organizzata dei viaggi, tecnologia applicata al turismo, servizi per il turismo, turismo online. L’evento si terrà a Napoli il 5 aprile 2013
5. SETTORE TURISMO NAUTICO Subfornitura: produttori di unità da diporto; produttori di accessori e componenti strutturali; produttori di componenti e parti motoristiche; produttori di mobilio nautico; produttori di apparecchiature di navigazione; servizi di rimessaggio; servizi di alaggio; servizi di manutenzione; sevizi nautici; impianti di sicurezza; servizi portuali. Turismo nautico: operatori diportismo in mare e acque interne; diving; sport nautici; gestori porti di residenza e porti di transito; gestori villaggi della nautica.  L’evento si terrà a Gaeta il 26 aprile, nell’ambito dello Yacht Med Festival.

Saranno ammesse a partecipare aziende operanti nei settori indicati, aventi sede in una delle province coinvolte dal progetto, regolarmente iscritte alla Camera di Commercio di appartenenza.
Ciascuna azienda potrà candidarsi alla partecipazione degli eventi inviando la richiesta di adesione ed il company profile pubblicati sul sito www.ri.camcom.it sezione “Promozione delle imprese”, link “Mostre, fiere e missioni”, secondo le modalità indicate nelle singole schede informative di settore, in cui sono evidenziati i criteri di selezione e le modalità di partecipazione.
I posti sono limitati, si invita quindi in caso di interesse di confermare nell’immediato la propria partecipazione.

Scarica gratuitamente la App della Camera di Commercio di Rieti
App Apple:  https://itunes.apple.com/us/app/camera-di-commercio-di-rieti/id584332819?l=it&ls=1&mt=8
App Google Android:  https://play.google.com/store/apps/details?id=it.ariannanet.camera_commercio_rieti&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwyLDNd

Data di pubblicazione: 19/02/2013 11:19