.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > Esame per l'accertamento del possesso dei requisiti professionali per l'esercizio dell'attività di agente di affari in mediazione
Esame per l'accertamento del possesso dei requisiti professionali per l'esercizio dell'attività di agente di affari in mediazione

Il giorno  07  Febbraio 2013 alle ore 15,00,  presso questa Camera di Commercio (Via Paolo Borsellino n.16, Rieti), si effettueranno le due prove scritte di esame, di cui all’art.2 - lett. a) e lett. b) del D. M. 300/1990, per l’accertamento del possesso dei requisiti professionali per l’esercizio dell’attività di Agente di Affari in Mediazione.

Si precisa che ogni prova consiste in un questionario riportante 20 quiz a risposta multipla in numero di 3, di cui 1 esatta ed il candidato dovrà barrare la casella relativa alla risposta prescelta rispetto alle 3 riportate nel questionario.

I candidati avranno a disposizione 20 minuti per rispondere ad ogni questionario.

Al termine delle prove di esame scritte, la Commissione procederà immediatamente alla correzione degli elaborati  e comunicherà l’esito ed il calendario della prova orale per gli ammessi, tramite affissione nella bacheca  Camerale.

Per esercitarsi gli interessati potranno connettersi al sito camerale, all’indirizzo web www.ri.camcom.it, e cliccando su Registro Imprese e Albi – Esami – Esami Mediatori,  si troverà il seguente link http://www.rm.camcom.it/pagina788_quiz-esame-mediatori-validi-dal-17-maggio-2012.html dal quale, su gentile concessione della Camera di Commercio di Roma, si potrà effettuare la simulazione delle prove scritte.

 

Data di pubblicazione: 05/02/2013 16:48
Data di aggiornamento: 05/02/2013 16:54

News contiene: