Home > Comunicazione > News > Invito Prima Giornata della Trasparenza
Invito Prima Giornata della Trasparenza

Si svolgerà giovedì 10 gennaio 2013 alle ore 11,00 presso la Camera di Commercio di Rieti (via Paolo Borsellino 16 – Sala Conferenze) la Prima Giornata della Trasparenza che verrà introdotta dal Presidente dell’Ente Camerale, Vincenzo Regnini e dal Segretario Generale Giancarlo Cipriano.
Seguirà l’intervento di Luigi Spampinato, Presidente dell’ Organismo Interno di Valutazione.
“Sempre più cittadini e imprese chiedono di capire meglio come operano le istituzioni e di sapere quali sono i risultati raggiunti.  – spiega Vincenzo Regnini, presidente della CCIAA di Rieti - Da anni alla Camera di commercio di Rieti lavoriamo per comunicare in modo sempre più semplice e diretto con i nostri utenti, in un’ottica di trasparenza e integrità, prestazioni essenziali che tutte le pubbliche amministrazioni oggi sono tenute a garantire. Questa prima Giornata, aperta a cittadini, enti, aziende e associazioni di categoria e dei consumatori, ordini professionali, sindacati, è un nuovo passo per condividere progetti attuali e futuri, avviando un confronto su questi temi con le altre istituzioni locali”.
Durante i lavori verranno presentati il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità con indicazione delle relative iniziative, il Piano della Perfomance con evidenza degli obiettivi strategici ed operativi e le principali attività promozionali dell’Ente.
Nel corso dell’incontro verranno anche illustrati gli strumenti comunicativi attivati dalla Camera di Commercio di Rieti nell’ultimo anno – tra cui il nuovo sito www.ri.camcom.it, il sistema di Customer Relationship Management e la prima App delle Camere di Commercio realizzata per l’Ente reatino - per garantire una sempre maggiore conoscenza delle attività e servizi dell’Ente da parte degli utenti oltre che dei numerosi dati statistici economici realizzati e diffusi per favorire una corretta analisi della situazione territoriale e l’attivazione di efficaci politiche di sviluppo da parte dei soggetti preposti.
Infine verrà illustrata l’indagine di Customer satisfaction realizzata dalla Camera con l’obiettivo di indagare presso le imprese, i professionisti, le associazioni di categoria e la Pubblica Amministrazione l’immagine percepita dell’Ente, il grado di soddisfazione in merito ai servizi erogati, il grado di soddisfazione relativo agli aspetti del funzionamento e dell’organizzazione della Camera.
Si prega cortesemente di confermare la presenza.

Scarica gratuitamente la App della Camera di Commercio di Rieti
App Apple:  https://itunes.apple.com/us/app/camera-di-commercio-di-rieti/id584332819?l=it&ls=1&mt=8
App Google Android:  https://play.google.com/store/apps/details?id=it.ariannanet.camera_commercio_rieti&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwyLDNd

Data di pubblicazione: 07/01/2013 12:34