.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Archivio News > News 2012 > L'Associazione interregionale delle camere di commercio riparte da Greccio con il cammino di Francesco e la transumanza.
L'Associazione interregionale delle camere di commercio riparte da Greccio con il cammino di Francesco e la transumanza.

Si è svolta a Greccio l’assemblea dell’Associazione Interregionale delle Camere di Commercio del Centro-Italia alla presenza dei presidenti e dei segretari generali degli enti camerali di Umbria, Marche, Toscana, Lazio, Abruzzo e Molise.
Una riunione svoltasi non casualmente nel centro reatino, che simbolicamente rappresenta da un lato la centralità della nostra provincia nell’ambito della Penisola e dall’altra il valore di quei piccoli centri da cui l’Associazione ritiene necessario ripartire per rilanciare il turismo in tutta l’Italia di mezzo.
“Questa Associazione – spiega il presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini – punta allo sviluppo delle aree interne della dorsale appenninica, pur abbracciando anche Camere di Commercio che si affacciano sul mare e a Greccio ci siamo concentrati su due particolari filoni, il primo legato al Cammino di Francesco, partendo da La Verna, e quindi dalla Toscana, fino al Lazio, ed il secondo concentrato sui cammini della transumanza. Siamo soddisfatti perché in entrambe le progettualità è stata ribadita la centralità di Rieti”.
L’incontro è stata l’occasione per la proiezione del filmato che sarà funzionale alla presentazione della candidatura del progetto del Cammino di Francesco, in questa visione allargata, all’ottenimento di un importante finanziamento comunitario a supporto  dello sviluppo infrastrutturale.


L’Ufficio Stampa

Data di pubblicazione: 10/12/2012 10:10
Data di aggiornamento: 10/12/2012 10:13

News 2012 contiene: