.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Archivio News > News 2012 > Degustazione dei prodotti DOP e IGP del territorio reatino - Invito -
Degustazione dei prodotti DOP e IGP del territorio reatino - Invito -

La S. V. è invitata a partecipare alla degustazione dei prodotti DOP e IGP del territorio reatino, che si terrà a Roma il 15 novembre alle ore 19.00, presso il ristorante “Terminal Gianicolo” in Via Urbano VIII n. 16 – V  piano.

Un’iniziativa promozionale che si inserisce nell’ambito delle attività di tutela e valorizzazione delle produzioni agroalimentari tipiche e di qualità, realizzate dalla Camera di Commercio di Rieti e dal Ministero per le Politiche agricole e forestali.

La partecipazione è riservata a giornalisti, buyer, rappresentanti delle istituzioni locali, addetti alla ristorazione e alla commercializzazione dei prodotti tipici, titolari di negozi specializzati nell’enogastronomia tipica.

L’aperitivo, a base di prodotti tipici reatini, sarà accompagnato da brevi interventi del Presidente della Camera di commercio di Rieti, Vincenzo Regnini, del Segretario Generale della Camera di Commercio di Rieti, Giancarlo Cipriano, del dirigente del Ministero delle politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Roberto Varese, del Presidente del Consorzio Sabina DOP, Stefano Petrucci, e del Segretario dell’Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche, Piermaria Saccani.

La manifestazione sarà l’occasione per inaugurare una serie di degustazioni che verranno organizzate nella provincia di Rieti e di Roma fino alla metà di dicembre per far conoscere e apprezzare i prodotti tipici della provincia di Rieti e, in particolare, l’Olio Sabina DOP.

 

Dato il limitato numero di posti previsti e per l’autorizzazione al parcheggio si prega di confermare entro il 12.11.2012.

Per scaricare la brochure dei prodotti reatini Dop e Igp clicca qui

 

Paola Cuzzocrea – Ufficio Stampa CCIAA Rieti

Tel. 0746.201364

Mail: paola.cuzzocrea@ri.camcom.it

       
     
   
 

 

 

Data di pubblicazione: 09/11/2012 13:32
Data di aggiornamento: 12/11/2012 13:35

News 2012 contiene: